Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Haky. ♡ ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Il mio cucciolo mi morde, come risolvere?

Il mio cucciolo ancora deve togliere i denti da latte, però non so perchè come vado per prenderlo o quando vuole giocare a volte -non spessissimo- morde.

E' un incrocio tra bassotto e pinscher, questa brutta abitudine come gliela tolgo?

E' normale o diventerà aggressivo?

Mi aiutate? Sono 5 giorni che è arrivato a casa... :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Anche il mio lo faceva!

Quanto sangue mi ha fatto grondare...

L'addestratrice mi consigliò un metodo che ha funzionao molto bene.

Te lo dico:

Quando il cane morde troppo, cioè che stringe e ti fa male tu digli "No" senza urlare ma decisa, dopodiché alzati e allontanati oppure girati di spalle e non guardarlo.

Vedrai che il cucciolo cercherá di attirare la tua attenzione, tu fa' come se non esistesse per almeno 2/3 minuti.

Ti garantisco che se lo fai ogni volta (ci vuole pazienza perché non lo capisce da subito) smetterá di stringere!

P.S. C'è da dire che loro, poverini, fanno così perché hanno male ai dentini che gli stanno spuntando, quindi fino ai 6 mesi è bene dargli qualcosa da masticare quotidianamente.

O ossicinini in pelle di bufalo, o qualche giocattolo morbido ma sodo per massaggiargli le gengive...

C'è chi dá un panno bagnato e fatto congelare il cagnolino lo morde e si attenua il dolore.

• Sasha
    Lv 4
    8 anni fa

Ciao!

E' normale, essendo un cucciolo, morde per gioco. Ma nn devi lasciargli questa abitudine, perché altrimenti quando sarà più grande passerai i guai, anche se è un cane piccolo... al contrario, devi cominciare da ora ad educarlo: quando morde, rimproveralo con un secco e aspro NO. Non c'è bisogno che il cucciolo capisca la parola, ma il tono di voce. Se ti considera come leader, allora al tuo ordine ti ubbidirà. Ma se cominci troppo tardi, ormai la frittata sarà fatta e nn gli toglierai nulla, a meno che ci lavori sodo. Tornando a noi, dopo che lui si sarà accucciato, dagli un premio; una crocchetta, il suo giocattolo, una carezza. Se persiste, tu non ti arrendere. Premialo quando ti ascolta e ignoralo quando fa la cosa sbagliata. MAI dire no al tuo cane muovendo il dito. Capirà una cosa totalmente diversa e di conseguenza il risultato nn sarà quello che cercavi. Ciao, buon addestramento! Facci sapere come va!

P.s: dimenticavo una cosa importantissima. Tutti i cuccioli mordono perché gli fanno male i denti. In questo caso, dagli qualcosa da masticare che gli allievi il dolore. Per es osso di ginocchio di bue, oppure, se ha problemi cn il tartaro, prova con Dentastix, prodotto per il tartaro dei cani. Cmq, se hai dubbi, consulta un veterinario, lui te lo saprà dire molto meglio!

Fonte/i: By $@$H@.
  • 8 anni fa

Normalissimo giocano cosí .. un cucciolo è un cucciolo.. ha bisogno di attenzioni ..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Stai tranquillo e normalissimo. Per togliergli quest'abitudine dovresti correggerlo ogni volta che prova a morderti. Nel caso puoi anche rivolgerti ad un addestratore nei paraggi

• Cars
    Lv 7
    8 anni fa

I cani non hanno le mani e usano la bocca per ogni cosa compreso il gioco...morde per gioco come tutti i cuccioli e ti fa male perché ha ancora i denti da latte..Quando avrà cambiato i denti mordicchierà ugualmente ma non farà più male.

Non ci sono ancora i presupposti perché diventi aggressivo! Per favore dai...non pensarlo neanche per ora...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.