Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

glucapd ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 8 anni fa

Dario Argento... in manicomio?

ahahahah vi piacerebbe?? :-)

mi devo dare da fare dato l'utente Troll continua a punzecchiarmi (se no sono costretto a pensare che le sue siano accuse infondate... o sfondate... fate vobis) e allora rieccoci con il nostro quiz abituale sul regista romano... per vedere se state studiando... in quali dei suoi film ci sono rimandi ad un "manicomio"?

vi aiuto... sono due... ma dovete dirmi anche il significato e il contesto.

ciao pazzi maniaci!

Aggiornamento:

@La solita, non ho capito dove è il trucco... o_O

Aggiornamento 2:

ahhhh... quindi sono due film diversi ^_^ pensavo fosse un unico titolo... ma cicciolina cosa c'entra col manicomio?

Aggiornamento 3:

eh si l'utente senza nome ha indovinato... ma come hai fatto? però vorrei anche che mi diceste i contesti... sia di Phenomena che delle 4 mosche...

Aggiornamento 4:

si giusto Tommy... in Phenomena Jennifer (sonnambula) aveva sempre il sogno ricorrente del lungo corridoio bianco con le porte ai due lati... che altro non era che un riferimento inconscio al manicomio in cui una volta entrò Frau non mi ricordo come si chiamava... Daria Nicolodi comunque... e fu infatti ferita al petto proprio sotto al collo... (lei mi pare mostrò proprio quella ferita al poliziotto che era andato a casa sua per chiedere informazioni)... sulle 4 mosche si esatto... la scaricò suo padre... è da molto che non vedo questo film... dovrei decidermi...

Aggiornamento 5:

@T.I.M. ahahahahahah hai cambiato gestore ^_^ eh se ne senti fan veri di Dario Argento altro che me... io in confronto sono un ignorantone

Aggiornamento 6:

@Giorgio in realtà hai un po' ragione anche tu... in Profondo rosso viene accennato al fatto che il marito voleva (ri)mandarla in manicomio... e viene mostrata anche la scena alla fine... che poi si rcollega a quella iniziale... però non viene mai mostrato di fatto durante tutto il film un manicomio...

Aggiornamento 7:

@Marco: non ho mai prestato attenzione più di tanto alla collanina... di che metallo era?? non è un dettaglio da poco (quindi questa è grave direi)... come vedete c'è sempre da imparare... anche su Profondo rosso... e anche dopo che si vede 5-6-7 volte... ricordo solo bene il riflesso di Marc per farla andare a sbattere contro il gabbiotto dell'ascensore e quando poi schiaccia il pulsante... non ricordo neanche come era fatto il ciondolo... ahi ahi è grave questa per un appassionato... però interessante veramente questo particolare

Aggiornamento 8:

si comunque mi riferivo a Frau Brukner... complimenti per la memoria... il poliziotto disse infatti al guardiano "ma io non mi riferisco a qualcuno che potrebbe essere scappato, ma a qualcuno che potrebbe essere entrato..." e poi viene mostrato in penombra quel pazzo dentro la cella... lei era stata afferrata al collo attraverso le sbarre della cella... non si sa però cosa ci facesse in manicomio... chi stava andando a trovare? il marito? il figlio?

Aggiornamento 9:

@tutti: boh a chi la do la MR? ho spolliciato su tutti per gli interventi intelligenti... l'utente senza nome è stato il primo a indovinare i due film però non ha poi motivato... Tommy ne ha preso una però poi ha motivato anche il secondo (le 4 mosche)...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

''Phenomena'' e ''4 mosche di velluto grigio''

• Tommy
    Lv 6
    8 anni fa

Phenomena sicuro,l'altro non ricordo...indizio ?

Allora,qui ci provo io.In Quattro mosche di velluto grigio l'assassino aveva trasorso l'infanzia in manicomio per colpa del padre.In Phenomena si crede che l'assassino sia fuggito dal manicomio. Vè ?

Scusa utente senza nome ^-^

• 8 anni fa

scusa ma dalle tue note mi pare di capire che tommy ha cercato di fare il furbo! il troll in missione vuoi dire che è sempre quel randagio di tim? l'utente senza nome mi ricorda qualcuno ma oramai non ci si capisce più nulla ,i camaleonti in cinema proliferano senza limite.

te la faccio io una domanda . di che metallo era la catenina che mozza il capo all'assassina di profondo rosso? unico indizio :un vile metallo. ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

Uno è Phenomena ( ci laborava Fraü Brükner)

Il secondo penso che sia Profondo Rosso (alla fine viene detto che il marito dell'assassina voleva mandarla in manicomio, ma lei so rifiutó e lo uccise)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Il manicomio no, ma Argento per me non sta più tanto bene con la testa, è lento, nelle interviste sembra sempre imbambolato, alcune volte dice cose senza senso e scoordinate e poi ultimamente fa certi film che sono roba da vergognarsi come Giallo e Dracula........boh. A me piacerebbe che prima o poi riesca a dare il botto finale, cioè fare un gran film con cui chiudere in bellezza la carriera, ma più gli anni passano più questa possibilità mi sembra remota purtroppo.

• ...giusto il manicomio per i fan di dario argento...

• Anonimo
    8 anni fa

cicciolina e il camice di forza

il secondo purtroppo non lo conosco...ma gia me lo pregusto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.