Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Sfogo di un adolescente che vorrebbe farla finita...?

Salve, ho quattordici anni, sono un ragazzo robusto, alto e molto timido. Quest'anno ho cominciato il primo superiore. Non riesco più a vivere. Sono entrato in depressione. Qualsiasi cosa faccia non va bene, per i miei familiari sono la pecora nera della famiglia, e sono solo un peso, dato che "i miei fratelli non hanno mai dato le preoccupazioni che do io". A scuola non vado bene, studio, ma non ho il coraggio di aprire bocca. Vengo deriso da una mia compagna di classe perché ho una grande quantità di acne sul viso. Ogni giorno mi rinchiudo in bagno e piango, a volte mi taglio il viso perché non mi accetto. Non esco mai per questo mio problema, e la mattina faccio di tutto per non vedermi allo specchio. Mi sono iscritto in palestra, dovrei cominciare lunedì prossimo. Spero di poter interessare a qualcuno se questa pancia scompare...Ma chi prendo in giro, per tutti sono "il depresso". E' facile per loro, che hanno gli occhi azzurri, un bel corpo e guance liscissime. Ieri ho aperto la finestra del terzo piano, stavo per buttarmi, ma ho pensato che forse qualcosa si sarebbe potuto sistemare...Solo una scusa perché non ho le palle per fare il grande passo. Ho provato creme ed altri infiniti prodotti per il viso, senza risultati. Non ho mangiato quasi nulla per settimane, ma niente. Non riesco ad accettarmi. Non sono bravo in nulla, in tre anni di basket, in partita ho segnato, per fortuna, solo un canestro. Non sono mai piaciuto a nessuno ma ho sempre fatto il possibile per poter piacere. Parlo con le mie compagne, che mi considerano "Dolcissimo". Si beh, che abbiano il coraggio di dirmelo in faccia, questa grassa e brufolosa faccia. Quando vado a scuola tutti mi guardano schifati, e io non desidero altro che attraversare la strada e venire messo sotto da qualche auto che passa. Non so per quanto resisterò ancora, sto impazzendo, letteralmente.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ehy, mi dispiace un sacco.. anche se non ti conosco, riesco ad immedesimarmi nella tua vita, le tue preoccupazioni, nel fatto che non ti accetti. Tuttituttitutti e ancora tutti, credono, anzi dicono che non si può vivere bene se non si accetta se stessi, beh, io la penso diversamente, il mondo uccide i deboli e se accetti te stesso non migliorerai la situazione, il mondo ti ucciderà comunque perché è crudele e non fa altro che respingere coloro che si accettano o che non si accettano; la cruda realtà è questa: la legge non è uguale per tutti, c'è sempre qualcuno che riesce a svignarsela ! Ho una rabbia in corpo che potrei spaccare il pc!

Perché ci sono queste distinzioni? Depressi,nerd,sfigati.....questo non dovrebbe essere un difetto o addirittura motivo di prese in giro, questo dovrebbe essere il pretesto per aiutare il compagno in difficoltà, ma purtroppo gli stupidi non lo capiscono! Ora non voglio dire che il mondo è totalmente uno schifo, ma per molti lo è e anche questo fa accettato! Posso darti un unico consiglio, sbatti in faccia ai 'popolari' le tue debolezze, perché tutti hanno il coraggio di affrontare qualcuno che finge di essere forte, ma pochi, vedendo la tua vera indole, ti rovinano! Questa che ti prende in giro è una stupida..non sai quanto! Non capisce che anche per lei arriverà il momento in cui verrà prese in giro,derisa, forse un giorno ci sarai anche tu a prenderla in giro.. ecco trovato un motivo per continuare a vivere, a lottare, fai soffrire questa tipa... stronz* del ca**zzo che non è altro! MUah.

Ps: sei bellissimo, dolcissimo,scrivi benissimo, hai talento !;)

Ciao!=)

• 7 anni fa

troppo lungo

• 7 anni fa

Beh, allora ucciditi.

• Ascolta Paolo. Tu hai una tua vita! Ricordati che nella vita cambierai e diventerai anche più bello di quei "falsi modelli" che ti danno del depresso. Tu sei intelligente, e ne sono certa, per la scuola devi stare tranquillo e dire "io ce la posso fare perché io sono superiore agli altri". Hai solo 14 anni, per cosa ti deprimi? L'acne ti andrà via col tempo, e la ciccia va via pure quella perché sei in fase di crescita corporea e tutto il grasso se ne andrà con l'altezza! Sei la pecora nera della casa? NO! Se la tua famiglia dice certe cose tu reagisci! E se dicono qualcosa anche fuori casa reagisci! Sii superiore!!! Le persone che ti insultano sono persone vuote, che non valgono mezzo centesimo e vogliono credersi superiori insultando gli altri. Tu non devi dare a loro questa soddisfazione. E poi suicidarsi, daaaaaii? Vuoi dargliela vinta sul serio? Tu non devi aver paura di difenderti perché queste persone non hanno vita bella, fidati! Non fare passi falsi, non risolvi nulla. Stai tranquillo, non farti problemi, si risolverà tutto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

NON FARLO CREDIMI.La vita è troppo bella x essere sciupata in un momento di " crisi ".Vai in palestra ok...fai quello che puoi se credi di dover dimagrire ecc.Ti dico che l'acne si toglierà' tra qualche anno (è l'età ).L'aspetto non è tutto,credimi,nn si giudica qualcuno da questo e chi lo fa è un cretino.FREGATENE . ognuno ha i suoi difetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.