Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

Come togliere ceretta dal copriletto?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Ricordo il rimedio che mai nonna utilizzava per togliere la cera delle candele e che funziona. Prendi della carta per avvolgere il pane (era quella sul marroncino ma va bene anche il sacchetto dalla parte completamente bianca) la posizioni sulla ceretta e passi su il ferro da stiro caldo senza vapore, in modo che la carta assorba la cera. devi farlo più volte posizionando sulla ceretta carta sempre pulita. Una volta tolta, tratti la macchia come se fosse stata unta di olio e metti tutto in lavatrice o lo lavi a mano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    bagna il cotone con l'olio e lo strofini sulla ceretta rimuovendola..poi ovviamente devi lavare il copriletto con acqu calda.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    6 anni fa

    Prova con la gomma pane, quelle bianche e poi quello che rimane toglilo con le pinzette per sopracciglia facendo attenzione però a non pizzicare e rovinare il tessuto.

    L' olio toglie la colla, ma poi devi lavare il copriletto e la macchia d' olio potrebbe non venire via.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Vuoi una risposta sensata?

    Butta il copriletto! Non se ne va più!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.