Random Freak ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Tipo di correttore e fondotinta migliore per coprire i brufoli?

Spesso ho dei brufoli assurdi sulla faccia e allora metto una crema idratante, uso un correttore (Stick) e il fondotinta (fluido) ma rimangono delle crostine intorno ai brufoli e si vedono peggio di prima.

Cosa sbaglio?

Aggiornamento:

ho sempre messo prima il correttore..

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il fondotinta non copre ma uniforma soltanto l'incarnato...evita assolutamente quelli troppo oleosi, scegli uno specifico...ad esempio clinique ha l'antiblemish Solution che è ottimo, puoi optare anche per uno in polvere, sempre che il tuo profilo di pelle sia oleoso..per quanto riguarda le eruzioni cutanee io uso sempre di clinique il correttore antiblemish, è disponibile tipo in 3 colorazioni più una verde, in quanto il verde contrasta il rosso, io ho la colorazione 1, oltretutto agisce anche da trattamento, quindi non è un semplice correttore e basta, ma accelera anche la guarigione... sono molto coprenti infatti ne basta pochissimo, il tubicino è veramente grande ci fai tanti mesi co quello...dopo aver steso il fondotinta prelevane un pochino e cerva di coprire il centro del brufolo, dov'è rosso, poi sfuma verso l'esterno per camuffare, procedi con la cipria per fissare il tutto...il costo si dovrebbe aggirare sui 20 euro, facilmente ammortizzabili in quanto come ti ho detto ce n'è veramente tanto di prodotto.

• Anonimo
    7 anni fa

fondotinta in mousse della essence 3,99€...

È perfetto e leggero.. copre tutto e fa una pelle di porcellana te lo assicuro ;)

Fonte/i: essence.it
  • 7 anni fa

metti prima il correttore o prima il fondotinta?. Guardando Clio Make up ho scoperto k qnd hai un brufolo devi stendere prima il fondotinta e poi metterci sopra il correttore applicandolo cn le mani. Ti consiglio i correttori in crema nn qll a stick. Cm marche io uso kiko o avon e mi trovo bene. Ciao

• 4 anni fa

Per eliminare l'acne ti suggerisco di provare questo metodo naturale http://eliminareacne.netint.info/?B8k4

L'acne è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

E' sempre molto difficile coprire imperfezioni con il trucco, anch'io metto il correttore prima del fondotinta.. Mi trovo meglio così! Comunque, un consiglio, appena sai che il trucco non ti serve piu sul viso, prende una salviette e levalo! Questo farà respirare la pelle e combatterà meglio i brufoli.

• 7 anni fa

prova ad usare un fondotinta minerale...

guarda questo video, da ottimi consigli: http://www.youtube.com/watch?v=F1rpZJIpKZ8

Youtube thumbnail

ciaooooooooo

• 7 anni fa

Evita assolutamente il fondotinta e passa alla BB cream, ti consiglio caldamente quella della Clarins.

Per quanto riguarda il correttore ne basta uno stick o compatto della essence.

• 7 anni fa

Ciao,

ti consiglio un'ottima pagina facebook: http://facebook.com/cosmeticinaturaliyr

qui potrai trovare un esperta consigliera di bellezza che può darti

- consigli di stile,

- indicazione per prodotti per la cura del corpo

- e permetterti di acquistare prodotti di ottima qualità a prezzi scontati

Metti mi piace mi raccomando!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.