Juliano ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

secondo voi un gatto in particolare un maine coon può vivere con un amazzone e un conuro in casa?

salve, io ho un cane shitzu e 2 pappagalli un conuro del sole e un amazzone, secondo voi chi veramente se ne intende vorrei prendere un maine coon maschio io ho visto parecchi video di gatti che vanno daccordo con pappagalli ma nn vorrei che il suo istinto da felino prenda il sopravvento.... nn saprei io lo prenderei piccolo ma nn so ho visto molti gatti che nn se li cagano ma se poi mi sbaglionn so mi hanno detto che se cresce con i pappi in casa nn dovrebbe far del male ovvio se li lascio liberi sempre sotto stretta sorveglianza ma nn vorrei spendere un capitale con il risultato di un pappagallo tra le fauci del felino poi dipende dal carattere bho!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Hai presente..titty e gatto silvestro?..non ti fidare..ricorda che i gatti sono felini..e quindi..predatori...e questo istinto..è scritto nel loro dna, e per di più sono piuttosto furbi e intelligenti,il gatto potrebbe tenere un comportamento tranquillo in tua presenza allo scopo di metterti tranquillo e alla prima occasione..addio pappagalli...

I gatti del main e quelli delle foreste norvegesi sono felini stupendi di grossa taglia arrivano a pesare anche 10/12 kg.. e non di grasso ma di muscoli e sono di indole selvatica, dei tuoi pappagalli ritroveresti solo qualche piuma qua e la..Ti suggerisco di acquistare una bella voliera di quelle grandi e tieni i tuoi pappagalli al sicuro...Hai anche uno shitzu..stai attento anche a lui..perchè visto il peso del felino....si mangia anche il cane ricorda che i gatti come tutti i felini quando attaccano.azzannano la gola e il tuo piccolo cane non avrebbe alcuna speranza di sopravvivenza

Fonte/i: esperienza gattifera
  • Assolutamente no!

È da evitare.Il gatto è predatore,un pappagallo non riuscirebbe a vivere.L'istinto della caccia è molto forte quindi scarta questa idea.

Secondo me fai meglio a spostare i pappagalli in un'altra stanza dove il gatto non potrà accedere,se proprio vuoi il gatto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.