Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

CAPELLI che non crescono.. aiuto ! !?

Ciao e tutti e tutte!

avrete già capito cosa ho bisogno di sapere... CAPELLI

i miei non crescono, da un mese sto prendendo anche l integratore della bioscalin e un pò effettivamente sono migliorati.. però quanto desidererei averli LUNGHISSIMI

sapete qualche trucco? Pensavo anche alle extension.. ma ho il terrore poi di rovinare i miei capelli.

Conisgli??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Consigli:

tagliare 1-2 cm di doppie punte ogni 4 mesi (io seguo sempre il calendario lunare), adesso che li hai rovinati ti consiglio di tagliarli di più (non fare tagli scalati)

Appena vedi una doppia punta tagliala NON aprirla. Evita tagli sfilati.

usa un pettine in legno a denti larghi e pettina sempre i capelli partendo dalle punte ed andando in su.

fai degli impacchi preshampoo con degli oli, (tienili in posa almeno 30 minuti, se puoi anche tutta la notte, e non usare sempre lo stesso olio altrimenti l'effetto diminuisce.

L'olio deve essere puro e non con altre porcherie, profumi, o diluito. Io uso olio di argan, di noci, d'oliva, di karitè, di cocco, di riso, di rosa mosqueta, di rosmarino, di semi di lino, di mandorle dolci, di jojoba,e poi acqua di rose, aloe vera, uovo, latte in polvere per bambini, maionese, cacao, jogurt, limone, ecc ecc.

Io specifico per le doppie punte faccio un impacco ogni 10giorni composto da 1/3 olio d'oliva scaldato in un pentolino con rosmarino fresco (2- 3 minuti,non deve friggere!) + miele + 1/3 olio jojoba + 1/3 aceto di mele e tengo in posa con celofan 1-2ore e poi procedo al lavaggio consueto.

Puoi usare 10ml di olio leggero (come olio di riso, di neem, di mandorle dolci) con 4 gocce di olio essenziale (io uso o.e. basilico, o.e. rosmarino e o.e. menta) per massaggiare il cuoio capelluto prima dello shampoo (almeno una volta a settimana), gli oli essenziali che riattivano la microcircolazione sono quello di basilico, menta, arnica, ecc ecc.

Ricordati di vaporizzare un pò di acqua tiepida nei capelli prima di applicare l'impacco e se la stagione è fredda metti il celofan da cucina in testa e un asciugamano caldo così che l'azione dell'impacco sia potenziata)

usa shampoo e balsamo con un buon inci e poi usa una maschera idratante.

Io ho i capelli ricci e mi trovo bene con il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana e la maschera dopo sole Monoi de Tahiti di Helan, alterno questi due prodotti ogni lavaggio. Comunque per avere dei bei capelli forti e sani ti consiglio di passare all'eco-bio e informarti bene sui prodotti!

Se non sei abituata a fare impacchi o maschere puoi alternare una volta maschera doposhampoo e una volta impacco preshampoo..

Lo shampoo diluiscine un goccio su un bicchiere d'acqua e applicalo sulla cute massaggiando, lascia in posa 2minuti

Il balsamo pettinalo sui capelli ( non la cute) e lascia in posa almeno 5 minuti

La maschera pettinala sui capelli e lasciala in posa almeno 15 minuti

l'ultimo risciacquo fallo con acqua fredda

Per completare l'asciugatura non utilizzare la spuma perchè li va solo a seccare, ma usa olio di semi di lino, di cocco o di argan per lo styling finale!

Fai una maschera all'hennè neutro una volta al mese.

Evita le tinte, soprattutto quelle con l'ammoniaca.

Compra una federa per il cuscino in seta (fa bene anche alla pelle, io l'ho fatta fare)

proteggi i tuoi capelli sia dal freddo che dal sole.

Elimina phon e piastra e asciugali (non strofinandoli) con un asciugamano in microfibra.

Non legarli troppo stretti o con forcine che fanno male alla cute e di notte potresti legarli in uno chignon morbido

Anche la tua dieta incide molto nei capelli: bevi molta acqua naturale durante la giornata, preferisci sempre farine integrali alle farine raffinate (di tipo 00), mangia frutta, frutta secca (importanti sono le bacche di goji) e verdura. Non fumare e non stare in mezzo al fumo passivo con i capelli e limita gli alcoolici. Lo so che sembrano una marea di cose ma ti assicuro che quando ti abituerai non ti renderai nemmeno conto e non sarà una fatica seguire questi accorgimenti. Ti lascio dei link utili nelle fonti!

• 7 anni fa

In un mese di certo non ti crescevano fino alle ginocchia, devi avere pazienza!

Io ho i capelli lunghi fino ai fianchi e sono ben 4 anni che non li taglio, li spunto semplicemente.

Pazienza tanta tanta pazienza.

• 7 anni fa

Ma nooo le extetion no! Rovinano i capelli.. Aspetta e vedi che cresceranno.. :) stai tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.