Case di secondo livello e nuove super car...?

Ciao ragazzi sia l'alfa che la lexus si sono ricreate grazie alle due SUPERCAR che nel 2010 si sono incontrate.. Sto parlando della 8c e della Lfa secondo voi qual è meglio per caratteristiche, designe e suoni...

Secondo voi le due case possono rinascere alla grande con macchine su queste basi...

La Lexus ci sta provando con le nuove ibride, e l'Alfa ce la farà con la nuova 4c e le quadrifoglio...

2 risposte

Classificazione
  • Renato
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Partiamo dall' alfa romeo, che ultimamente sta sfornando modelli a dir poco osceni. Tipo la mito, una punto con un vestito piú costoso , anche se a vederla bene è orribile, troppo alta e stretta. Poi la giulietta, che non è male, ma ha un motore orribile.....le vere alfa, possiedono motori che amano girare nella zona rossa del contagiri, e quello della giulietta sembra derivato da un tosaerba. Eppoi il vero sound di un' alfa dovrebbe essere "metallico e con note molto alte"....non deve avere un rombo basso e rauco di una muscle car....il rombo della 8c è bello, ma non ha niente di alfa. La vera 8c, era un' ottima gran turismo con un motore all' avanguardia, (8 cilindri in linea e compressore volumetrico se non erro) mentre la moderna 8c ha un v8 di derivazione maserati (che di conseguenza è derivato dal motore ferrari).....per non parlare dell' orribile cambio....le vere alfa, sono manuali, cioè una bella leva corta avrebbe fatto piacere a tutti i veri alfisti. Poi un bel bagaglio avrebbe fatto comodo. Potevano montare 2 serbatoi sotto i sedili anteriori (tipo la vecchia renault 5 turbo)....non sopra il cambio rubando spazio. Per non parlar dei enormi difetti di produzione. Ho un amico che si occupa di nolleggi di auto sportive. E ci ho fatto un giro da passeggero.. Il cambio procedeva a scatti, e gli interni erano orribili. Vuoi una vera alfa? Hai presente l' alfa TZ2 ??? Quella sì che è bella.........quindi, posso dirti che oramai per vendere i propi prodotti, ora punta tanto sulla pubblicitá e non sull' prodotto.......e la lexus? Che dire.....ottime vetture, di classe, ma la lfa non c'entra nulla con la produzione di serie....odio le lexus ibride....non han senso. É come risparmiar soldi sul riscaldamento, e allo stesso momento comprarsi una maxitv....perchè cercar di render economico un suv che pesa un botto e non va manco fuori strada?

• 7 anni fa

allora ti posso dire che Jeremy Clarkson di top gear ha provato LFA, 8c e 4c. La 8c gli è piaciuta come sound e aspetto ma dinamicamente è rimasto deluso come pure da confort e praticità. poi c'è il presso da capogiro per la qualità (160.000 euro). la LFA è un'auto di tale livello che la casa ha un margine di profitto praticamente pari a zero nonostante il prezzo elevato, il sound è da auto da corsa (meglio forse anche della 8c) e la tenuta di strada ottima. il cambio non è fulmineo (0.1 sec per il cambio di marcia) ma quello della 8c è 0.2 in sport e 0.4 in normal (quindi immagina!) la 4c costa 53.000 euro che non sono pochi (rispetto soprattutto agli interni mal curati - c'è anche da dire che sia normale visto che si cercava la leggerezza) ma pochi per le prestazioni (0-100 in 4.5 sec, v max 260 km/h). dinamicamente dicono sia molto riuscita. comunque penso che la 4c e non la 8c sia il vero punto di partenza per la rinascita alfa romeo visto che non è in edizione limitata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.