promotion image of download ymail app
Promoted
Antonio ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

grammatica....analisi logica...miglior risposta x voi?

1)Leonardo da Vinci ha inventato una bicicletta a Firenze tra le due meta' del XVI secolo perche' falciasse i corpi dei feriti in guerra

2)La mela di Franco che e' su quel tavolo da diversi giorni era rossa ma siccome nessuno l'ha mangiata si e annerita

3)Ieri ho mangiato un gelato,nel cortile di mia nonna che abita nella citta' di Verona la cui casa e stata demolita da un temporale

4)Al parco ho conosciuto un simpatico signore di 67 anni che stava seduto su una panchina e mangiava una mela

5)Ieri ho fatto il compito di italiano non lo finito in tempo consegnero' il mio compito la prossima settimana

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1)Leonardo da Vinci(sogg) ha inventato(pv) una bicicletta(c. ogg) a Firenze(c. stato in luogo) tra le due meta' del XVI secolo(c. tempo determinato) perché falciasse i corpi(c. causa) dei feriti in guerra(c. spec.)

2)La mela(sogg) di Franco(c.spec) che(sogg) e'(pv) su quel tavolo(c.stato in luogo) da diversi giorni(c. tempo determinato) era rossa(pv) ma(cong) [siccome(c. causa) nessuno(sogg) l'ha mangiata(pv) si é annerita(pv)] *la parte tra parentesi quadre potrebbe non essere corretta

3)Ieri(c.tempo det) ho mangiato(pv) un gelato(c. ogg),nel cortile(c.stato in luogo) di mia nonna(s.spec) che(sogg) abita(pv) nella citta'(c.stato in luogo) di Verona(c.denominazione) la cui(c. spec) casa(sogg) é stata demolita(pv) da un temporale(c.agente)

4)Al parco(c. stato in luogo) ho conosciuto(pv) un simpatico signore(c. ogg) di 67 anni(c. età9) che(sogg) stava seduto(pv) su una panchina(c.stato in luogo) e(cong) mangiava(pv) una mela(c. ogg)

5)Ieri(c. tempo det) ho fatto(pv) il compito(c.ogg) di italiano(c. spec) non l'ho finito(pv) in tempo(c.tempo det) consegnero'(pv) il mio compito(c. ogg) la prossima settimana(c. tempo det).

Spero di non aver commesso errori.

Fonte/i: Primo anno liceo classico
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.