promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Aiutoooo sono menomatooo 10pti al migliore davvero?

Ho 14 anni compiuti A me piace giocare ancora coi giocattoli infatti me li compro ancora, poi gioco ancora con i bambini piu piccoli di me ad esempio 10-11 anni e faccio ancora delle cose che rappresentano i bimbi piccoli ad esempio fare i clab , giocare con le pistole, macchinine, fare finta di essere un personaggio d un film d azione......risposte serie perfavore

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma dai, ho 30 anni buoni più di te (o giù di lì...) e gioco con i miei gatti, dormo abbracciata ad un peluches (solo d'inverno, sia chiaro), mi saluto la mattina allo specchio, e commento pure "Che brutta faccia stamani, sorella"... Eppure sono una persona abbastanza matura, con esperienze tristi sul "groppone", che sa cosa sia la vita (nel bene e, forse più nel male), ma penso, a dirla come Maria Montessori che il "Gioco sia cibo per la mente"... Non si smette mai di giocare, cambiano solamente i giochi, e la vita è, in fondo un'immenso gioco... Quando perderai la voglia di giocare, avrai perso qualcosa di grande, perché il prendere tutto TROPPO sul serio i toglierà la voglia di andare avanti... Poi dovrai essere consapevole che ogni gioco ha le sue regole, ma questo te lo insegna la vita stessa... Per crescere c'è tempo, per essere ancora bambini ce n'è meno... Non perdere il "fanciullino" che c'è in te, non annienarlo, o la vita ti divorarà.

Ciao:-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Credimi ci sono ragazzi che alla tua età fanno ben altro quindi non devi preoccuparti assolutamente :) Tempo al tempo, ti piace giocare? Nessuno ti impedisce di farlo... Negli anni a venire,man mano che crescerai sposterai la tua importanza ad altre cose :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.