Aiuto :( come mi consigliate di fare la camera?

A natale rifaccio la camera.

Farò i muri beige con bordo superiore ed inferiore color crema. E nel muro dove metterò il letto una carta da parati oro e beige con motivo baroque.

Il letto sarà grande con testiera in pelle ed imbottita. Ai lati del lato due comodini.

Sul muro davanti al letto metterò una tv da 32 pollici.

Al muro al lato del letto metterò l'armadio.

E basta non ho altre idee :( non so dove mettere la scrivania,libreria e la specchiera.

Sul muro davanti all'armadio c'è il termosifone e sopra quello c'è la finestra.

E non voglio mettere sia la scrivania che la specchiera sul muro davanti al letto perché sembrerebbe una fila..

Cosa mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

riguardo la disposizione dei mobili è difficile darti dei consigli senza sapere le misure della stanza e la forma.

ti sconsiglio la carta da parati, qui trovi un articolo con i pro e contro:

http://www.h2art.it/magazine-decorazioni/carta-da-...

La scelta del colore giusto per le pareti non è facile! Il colore comunica, e deve essere scelto in base all’utilizzo che si fa della stanza, alla dimensione dell’ambiente, alla luminosità, all’abbinamento con gli arredi e con il pavimento. I colori possono influenzare lo stato d’animo, la nostra energia, la creatività e addirittura anche l’attenzione e la curva di apprendimento.

Viviamo immersi nel colore e spesso non ci rendiamo neanche conto dell’influenza che ha sulle nostre azioni e sugli stati emotivi. Il colore è una forma di energia, è attivo a tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Quindi sarebbe consigliabile una scelta accurata per i colori che ci circondano. Solitamente si scelgono colori rilassanti per le camere da letto come il viola e il verde, oppure colori pastello, che aiutano la concentrazione e la creatività come il blu, oppure se vuoi una stanza più "energica", puoi optare per colori decisi come il verde acido, il rosso bordeaux... dipende dal TUO gusto personale. Scegliere un colore forte per tutte le pareti della casa può risultare molto pesante.

Generalmente vengono utilizzati colori chiari come il bianco, il giallino e il celeste molto chiaro per dare agli ambienti un aspetto ampio e luminoso.

Credo che questo articolo ti sarà utile per la scelta del colore:

http://www.h2art.it/magazine-decorazioni/colore-pa...

Secondo me per una casa davvero speciale non dovrebbe mai mancare una decorazione murale che fa dire "wow!" a tutti quelli che entrano in casa!

Invece di un colore piatto, banale, che rischia di stancarti, potresti ordinare un affresco personalizzato! Su www.h2art.it realizzano disegni PERSONALIZZATI e su misura, il progetto è GRATUITO e senza impegno d'acquisto.

Secondo me questo farebbe al caso tuo:

http://www.h2art.it/magazine-decorazioni/novita/de...

Praticamente trasferiscono immagini su muro, legno, marmo!

Puoi richiedere qualsiasi immagine, scritta o disegno! Le parole o le note della tua canzone preferita, una foto, qualsiasi cosa! il bello è che funziona come un tatuaggio murale, non ha spessore, quindi puoi sovraverniciarlo con la vernice che più ti piace! Oro, argento, velature colorate etc!

Fonte/i: Esperienza personale! ho decorato casa con H2art e mi sono trovata benissimo! Il progetto è gratuito e senza impegno d'acquisto, basta scrivere a info@h2art.it
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Se hai soldi da spendere e vuoi avere una camera bella io ti consiglio di scaricarti l'estensione (per crome) idee per la casa

https://chrome.google.com/webstore/detail/interior...

• Anonimo
    7 anni fa

Io ti consiglio di cambiare carta da parati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.