promotion image of download ymail app
Promoted
Lady ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 7 anni fa

Dato che lo fan tutti, lo faccio anche io! Associate un film a un utente della sezione?

Per aiutarvi a ricordare lascio una lista di utenti, utentoni e utentissimi della sgangherata sezione Cinema che tanto amo!!

MARCO CENSORE INVESTIGATOPO

TOMMY TOMMYNO

GLUCAPD

F FAKE STABE

JAMES

CINEFILO (15ENNE)

PAIN

KIDDO

MAURY JEM

KICCO

MISS ADRENALINE BLA BLA BLA

OHM

SASHA

LADY

Ho dimenticato qualcuno?? Aggiungete voi...

Bhe manco io, il vostro amato T.I.M. x)

Vediamo un po' che film saltano fuori :-D

Dormite bene miei tesorini dolcissimi, vi penso sempre, soprattutto l'investigatopo!!

3 risposte

Classificazione
  • Pain
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

E' un ever-green della sezione, ma se poni questi quesiti non ti conviene palesarti? Bah, sembra divertente e tra l'altro che io mi ricordi nessuno ne ha proposto uno sugli utenti.

MARCO CENSORE INVESTIGATOPO -> ovviamente, "La caduta degli dei", Visconti.

TOMMY TOMMYNO -> La musica è una sua forte passione, se non mi sbaglio, quindi: "Bodysong", film / documentario diretto da Simon Pummell, che si avvale della musica e collaborazione di Jonny Greenwood, (Radiohead).

GLUCAPD -> "Blue", Jarman. E' un utente che non si adegua facilmente alle logiche infra-sezione, eppure, potenzialmente potrebbe essere un ottimo argomentatore, tanto più vedendo le sue analisi minuziose dei film di Argento. Un unico colore/fotogramma, quindi, persistente, sebbene potenzialmente, soprattutto se posasse per un attimo l'ascia di guerra, potrebbe rendere tanto.

F FAKE STABE -> "L'infanzia di Ivan", Tarkovskij. Sembra abbastanza proiettato nella ricerca costante della perfezione e tecnica e contenutistica: quindi chi meglio di quel visionario di Tarkovskij.

JAMES -> "Il diavolo probabilmente", di Robert Bresson. Ha la tipica freschezza dei giovani, ma a volte traspare una sorta di alone di disillusione, disincantata visione del reale.

CINEFILO (15ENNE) -> Cinefilo, punto. Tutti qui siamo degli utenti. Tutti ci poniamo in maniera virtuale e potenzialmente fallace. Quella verità che poniamo in essere, "im-personando" l'entità "utente", non vale a palesare né la nostra reale natura, né, tanto meno, la nostra identità. Perciò, dico "Inland Empire", di Lynch.

PAIN -> che faccio mi metto il film da solo? XD

KIDDO -> "La città incantata", di Miyazaki. La associo alla sua capacità di entusiasmarsi e stupirsi dinnanzi alla bellezza di alcune pellicole e al trasporto che mostrava poi nel descriverle.

MAURY JEM -> non la associo al suo amato Blade Runner, perché troppo ovvio, bensì a "Eva", di Kike Maíllo. Semplicità apparente. "Piccolo sprazzo di bellezza" [cit.].

KICCO -> "To Have and Have Not", diretto da Howard Hawks e tratto da un romanzo di Hemingway. Mi ha sempre dato l'idea di uno sicuro di sé, competente nelle sue analisi, ma non indifferente al fascino di alcune tematiche e anche abbastanza dirompente nell'esprimere le proprie convinzioni.

MISS ADRENALINE BLA BLA BLA -> non ho avuto modo di incrociare qualche sua domanda, ma sembra una proiettata nell'horror, quindi ci sta bene: "Santa Sangre", di Alejandro Jodorowsky.

OHM -> "Le armonie di Werckmeister", di Béla Tarr.

SASHA -> Raffinato esteta. Blow-Up, Antonioni.

LADY -> starebbe per Lady Jess? In ogni caso, dico "Spellbound", di Alfred Hitchcock. Per la sua notevole tenacia. :)

T.I.M. -> Sono uno dei pochi rimasti con questa compagnia telefonica. XD Mh... "I soliti ignoti", Monicelli.

_

Giustamente poi, in questo tipo di domanda segue la controproposta, d'ordinanza: "Ma siamo curiosi! Dici pure i tuoi quali sono?!"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Tommy
    Lv 6
    7 anni fa

MARCO CENSORE INVESTIGATOPO--->C'era una volta il West

TOMMY TOMMYNO---> ^__^ Le Iene

GLUCAPD--->Lo Sparviero

F FAKE STABE--->Nosferatu

JAMES--->Amerian History X o La Grande Bellezza

CINEFILO (15ENNE)--->Le conseguenze dell'amore

PAIN--->Roma città aperta

KIDDO--->Confessions

MAURY JEM--->Blade Runner e Inferno (Dario Argento)

KICCO--->C'era una volta in America

MISS ADRENALINE BLA BLA BLA--->Suspiria

OHM--->Lo Squartatore di New York

SASHA--->Roma città aperta

T.I.M.--->Qualsiasi film di *****...

• 7 anni fa

Io a Tommy gli assocerei 1997 FUGA DA NEW YORK (dato che gli piace così tanto Le iene di Tarantino)... perchè c'è Jena Plisskeen... così becco due piccioni con una fava (dato che pure a lui piace Carpenter).

A Miss Adrenaline assocerei ADRENALINE, gran film horror del 1991 (con Jean Marie Maddeddu) che sono sicuro avranno visto massimo 4 gatti in tutta Italia... con la speranza che se lo vada a cercare e se lo guardi perchè merita.

A Maury invece assocerei ovviamente BLADE RUNNER (con Rutger Hauer ed Harrison Ford), con la speranza che finalmente capisca che in tema di fantascienza c'è di meglio ^_^ ahahaha scherzo ovviamente (ma mica tanto).

A James lo associo con AMERICAN HISTORY X (dato che ha sempre anche la faccia di Edward Norton nell'avatar), così a furia di nominarlo questo film a qualcuno verrà prima o poi lo sghiribizzo di andarselo a guardare (o riguardare) così la prossima volta che ci sarà da discutere su questo film avrò qualche "supporter" in più dalla mia parte ^_^

A OHM non saprei... forse IL RAS DEL QUARTIERE (con Diego Abatantuono), perchè è in cima alla classifica della sezione!

A Stabe sicuramente con NOSFERATU (di Murnau eh? precisiamo :-) con la speranza che finalmente riesca a capire che il cinema espressionista tedesco ha fatto il suo tempo e che questi tedeschi lasciamoli un po' stare che sono meglio gli italiani i francesi e gli americani in fatto di regia cinematografica. E che capisca finalmente che Murnau o non Murnau Dracula è sempre un vampiro e resterà tale... inutile girarci attorno... la storia è sempre quella (fai merenda con girella).

Kiddo la associerei ovviamente con KILL BILL VOL. 1 (film che conosco molto bene, per quanto non ami Tarantino), con la speranza che d'ora in avanti faccia domande meno difficili che non ci costringano a pensare troppo...

Cinefilo lo assocerei con uno qualsiasi dei film di Michael Moore (facciamo BOWLING A COLUMBINE, che è il mio preferito), non so perchè ma quell'ometto che ha semrpe nell'avatar mi sembra proprio il regista grasso americano, per cui ogni volta che vedo il suo avatar scatta nella mia testa sempre l'idea di Moore...

Marco il censore lo assocerei con L'UOMO OMBRA, perchè zitto zitto osserva di nascosto tutti e indaga sulle loro risposte... e poi si fa un'idea tutta sua che porta avanti imperterrito.

Sasha mi ricorda molto il bambino de IL NEMICO ALLE PORTE (poveraccio, fa una brutta fine), che fa il doppio gioco tra l'ufficiale nazista e il cecchino sovietico (in realtà sta dalla parte di zaitsev)... anche lui aveva questo nome.

Mancano Kicco e Pain... li risparmio! :-)

ciao e grazie per lo spottino eh eh...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.