Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

Ho una dinamo di una bicicletta ma vorrei sapere se?

Ho una dinamo funzionante di una bicicletta (attaccata ad una bici) e una lampadina con un led dalla quale fuoriescono due cavetti. Per far si che la lampadina si accenda basta che colleghi i cavetti del led ai due pezzetti di metallo (credo siano uno per il polo positivo e l' altro per il negativo) che fuoriescono dalla dinamo? Scusate se non sono stato tanto chiaro ma il mio linguaggio in questo settore è davvero scarso. 10 pt al migliore

4 risposte

Classificazione
  • Ryback
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Si in pratica è così basta collegare i cavetti della dinamo ai capi del led ma o fai girare la dinamo pedalando o creando una pala eolica fai da te o fare una ruota per criceti e mettere i criceti in modo che quando girano sulla ruota si accende il led.

Se ti serve altro se vuoi sapere come fare qualcosa o altro contattami pure a djtony9310@hotmail.it

Fonte/i: elettricista
  • Anonimo
    7 anni fa

per far acendere il led devi collegare giustamente il catodo e l'anodo del led al negativo e il positivo della dinamo

• Simo
    Lv 7
    7 anni fa

si collegali ed avrai la luce. ma devi pedalare x farsi che si accende

• Bruno
    Lv 7
    7 anni fa

si, è così......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.