Ma quanto è pheega la copertina di Christmas Songs dei Bad Religion?

Christmas Songs,l'antitesi perfetta di ''Punk'' Goes..Christmas,che tra l'altro non sono neanche tanto curiosa di sentirlo..letto la scaletta,solita line up di medda. (d'altronde è la Fearless Recordzzz!!unouno!!1)

Comunque la Epitaph ha finalmente rilasciato in streaming l'intero album di Christmas Songs!

Lo avete sentito? Pareri? Vi aggrada? Vi fa defecare?

https://www.youtube.com/watch?v=VLCYJcJxZBA

Youtube thumbnail

&list=PLcZMZxR9uxC8nhBY9Jn6kihqK9suWiuBQ

Per me è stata una benedizione, mia mamma adora tantissimo Micheal Bublè e ogni santissima volta che deve fare l'albero si deve sentire il suo album di cover natalizie,non mi fa nè caldo nè freddo ma....è na roba insentibile! E' il peggior regalo che avrebbero potuto fargli! Un pigiamino? Un aspirapolvere? No. il CD di Micheal Bublè.

Ora gli faccio sentire questo và!

Amen.

Aggiornamento:

Milo: Ti dirò,anche io all'inizio ero piuttosto scettica,ma poi sapendo chi le fa e sopratutto perchè le fa,mi sono ricreduta. E' fighissimo davvero,stupendo! :D Dalla copertina alle canzoni! Oggesù,hai tutto il mio appoggio e il sostegno morale per quel'abominio di CD.

Fantomas: Eh beh,come darti torto. C'è da prenderlo a bastonate delle volte (specie per l'entrata degli Alesana).

Ma preferisco bruciare la Fearless (:

Aggiornamento 2:

Hurricane: nonono,ma chi te lo fa fare,tutte quelle tizie snob,'ttenta che te possono ficcà dei fiocchetti dietro la schiena,o magari dirti che quel pacco va impacchettato di blu invece che di rosso! Fa attenzione che lì sono spietate!

Aggiornamento 3:

Slasher: E la madonna,che magnifica analisi di Against The Grain!

Esatto! l'immagine del bambino tratta da ''New Shoes'' credo che sia azzeccatissima con il tema,e sopratutto con lo scopo benefico (:

Aggiornamento 4:

Slasher: Sisi,me ne so accorta! Però dai,io non c'ero! Ero troppo impegnata a stare a letto agonizzante dal dolore ç_ç

Ma ho intenzione di riscattarmi.

Aggiornamento 5:

Ma dai da impapinnarsi il cervello! Forse..'npochetto.

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Wow, non lo sapevo!

Comunque ascoltare un album "di natale" ora mi fa un po strano...

Ora me lo ascolto e poi ti dico ;D

Il disco è molto pheego ( anch'io inizio ad usare questa parola), ma nulla di eccezionale. Trovo, però, fantastici i riff e le melodie che si rifanno molto alle canzoni natalizie ;D

è stata poi una sorpresa ritrovarsi ad ascoltare "American Jesus" *-*

Come ha detto Milo, nonostante tutto, il disco più che valore "qualitativo" è bello per tutto ciò che ha alle spalle, ossia che una parte dei guadagni sarà devoluto...

Vabbè, quella che, così su due piedi, mi è piaciuta di più la prima traccia del disco:

https://www.youtube.com/watch?v=pB2l6UESSyo

Youtube thumbnail

&list=PLcZMZxR9uxC8nhBY9Jn6kihqK9suWiuBQ

Beh, per quanto riguarda la copertina... Se pronta per una pillola di saggezza? Dato che è una pillola piuttosto indigesta solitamente (perchè scrivo tanto u.u), prendi un po di zucchero XD

https://www.youtube.com/watch?v=mrDOc7DaBJk

Youtube thumbnail

Secondo me questa cover è azzeccatissima per un disco del genere e per cosa veramente mira il disco. La foto di Gerald Waller del bambino orfano che riceve in regalo è davvero fantastica *-*

Perfetta per questo disco ;D

Ma secondo me la loro migliore cover è quella di "Against The Grain" che oltre ad essere bella esteticamente è ancor più bella per il significato che essa assume...

Probabilmente lo sai già, ma lo scrivo lo stesso XD

è fantastico il gioco di parole che riesce a creare titolo e cover... La pannocchia che va letteralmente contro il grano, rappresentato da tutte le altre pannocchie a forma di missile, e quindi va controcorrente...

Ma forse c'è di più... ed è così! Il termine "against the grain" è traducibile anche come "andare contro la venatura", termine usato volgarmente nel settore della produzione del legno.

Qui devo ricorre ai miei pesanti studi di meccanica u.u

Quando si va a tagliare un pezzo di ferro o di legno, se lo si taglia lungo la fibra o venatura ( a seconda che sia legno o ferro) il taglio avviene facilmente, senza impegnare troppo la macchina...

Ma essendo posto nel senso contrario ( mi riferisco alla pannocchia della cover) vuol come significare che si schiera contro le tante altre dirette verso il senso opposto, e in un certo qual modo crea un ostacolo...

Questo sta a significare di alcune persone (grano) che si oppongono al pensiero becero e comune, violento, prepotente e militarista americano (questo sta a spiegare i missili)...

Da notare che i missili sono diretti verso destra e la pannocchia verso sinistra...

Vabbè, ho parlato un po troppo della cover ( ma di against the grain)...

Ciao Silentina ;D

@Silent: sono belle entrambe ;D

Notizia importante! Sai che Milo ti ha raggiunto nel gioco di Scimpunkzè?

Pareri, opinioni, minacce?

@Silent: l'ultima che ha messo era impossibile! Se hai letto, ha fatto un ragionamento da "funghetto allucinogeno" O_O

Comunque dai, adesso sono terzo anch'io... Temi la mia avanzata?

@Silent: io, sinceramente, non ci sarei mai arrivato (poi non riuscivo neanche ad aprire l'immagine -.-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • L'album devo ancora ascoltarlo bene muahhaha lo so che svergoganata que soy! Ho sentito giusto qualche tracks e white xmas mi è piaciuta parcchioo ma evito di rincogliornimi con musica nataliza prima del tempo visto che passivamente ne sarò bombardata tutto il mese prossimo .(che gioia! Non vedo l'ora! -.-) . Si per ritagliarmi qualche cash andrò da Limoni a fare i pacchetti regali...Pensa te non so nemmeno incartare un libro, voglio vedere che combinerò! Ahahah davvero non so che ***** andrò a farci ma vabbè. Perciò per evitare di rimanerci secca aspetto un pò ad ascoltarmelo. Sai non credo che da Limoni metteranno roba natalizia del tipo

https://www.youtube.com/watch?v=9jsxXEaJZ6Q

Youtube thumbnail

Ciao Silent ;D

---

Holy shit, davvero è un ambiente così?? Vabbuò io so difendermi, non preoccuparti. Anzi sto già escogitando piani malefici, prima di tutto aggiungerò alle boccette del profumo di Justin Bieber della qualsivoglia pipì di qualche tossicodipendente della stazione,. Tanto quelle dodicenni arrapate troverebbero comunque la fragranza S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!! Essì *****, porta la firma di Justin Bieber!! E quindi è a prescindere di tutto e tutti D-A- U-R-L-O <3 sbaaavvvvvv. Recentemente andando da Limoni ho visto che è uscito anche il profumo degli one direction (e come non notarlo..C'erano le loro sagome ad altezza naturale..Quindi immagina, Limoni ormai è diventata una tappa d'assedio obbligata per qualsivoglia ragazzina delle medie armata di macchina fotografica, un pò come La Mecca per i musulmani..) Direi che ci sarà da divertirsi.. e anche tanto *-*

• Milo
    Lv 7
    7 anni fa

Oh, apprendo con piacere che non sono l'unico che ogni Natale si deve sorbire Micheal Bublè ed il suo fottutìssimo album. Sai com'è, mal comune mezzo gaudio.

Comunque sia, l'album ancora prima di uscire aveva suscitato pareri discordanti, per esempio alcuni criticavano questa scelta, ma io sinceramente non ci vedo niente di male, anzi probabilmente i polemici non hanno capito molto dei Bad Religion. E poi una parte dei guadagni se non ho capito male andrà a un'associazione che supporta persone che hanno subito abusi da parte del clero. Cioè, un album con canzoni natalizie che supporta persone che hanno subito abusi da preti. È bellissimo. Inoltre anche solo dal punto di vista musicale non è affatto male, questa per esempio è pheeghissima http://www.youtube.com/watch?v=PLCxbXfyXCo

Youtube thumbnail

Sì sì, credo che risuonerà nel mio stereo diverse volte da qui a Natale, i vicini sono avvertiti.

• Anonimo
    7 anni fa

Pheega.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ora con tutto il rispetto per il signor Brett Gurewitz ma tra la Fearless Records e la Epitaph sinceramente non so quale delle due sia peggio.

ascolterò comunque l'album dato il legame affettivo che ho verso i Bad Religion

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.