Olio di cocco per viso e capelli!Entrate!?

Ciao a tutti! Vorrei comprare dell olio di cocco puro da usare sia per il viso che per fare un impacco ai capelli(ho sentito che li rende più morbidi e lucenti). Volevo però chiedervi: voi di quale marca me lo consigliate? Ripeto che vorrei comprarne solo uno di olio, in modo da poterlo usare sia per il viso che per i capelli.

Io ho trovato su un sito dell'olio di cocco biologico vergine in barattolo ma sul sito c'è scritto che è per uso alimentare. Secondo voi potrei usarlo anche sul viso e sui capelli?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

sono sempre io! :) giustamente per la tua altra domanda ti consigliavo l'olio di cocco per i capelli molto secchi. Per il viso invece usalo se veramente hai la pelle molto molto molto secca e alcun brufulo senno' é un guaio! L'olio di cocco é molto grasso e rischia di lasciarti una patina lucida anche dopo averlo lavato.

Dunque, l'olio di cocco puro ad uso esclusivamente cosmetico non esiste, si usa prevalentemente come condimento.. quindi vai tranquilla e compra pure quello che hai trovato.

L'unica cosa che devi guardare é che sia solido, tipo un burro; il vero olio di cocco diventa duro quando fa freddo quindi diffida degli oli liquidi, vuol dire che ci hanno messo dentro qualcos'altro!

Fonte/i: lavoro con parrucchieri professionali che diventano isterici se una modella ha una doppia punta ;)
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao io amo il naturale e da quando ho letto l'ebook di ricette per capelli di www.makeupnaturale.com i miei capelli sono cambiati lucidi e non cadono più, in più ti spiega come tingerli e schiarirli. Ti insegna anche ad aumentare la crescita dei capelli a rendere i capelli ricci morbidi e non crespi, tutto al naturale :) si chiama "Capelli spelendidi e rinforzati naturalmente".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.