Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

Consigli computer-ps?

Salve a tutti. Ho intenzione di comprare un notebook. Posseggo una ps3, ma con la prossima uscita della ps4 non so piú come fare perchè ho bisogno di un portatile, ma il mio budget non mi consente di prenderne uno abbastanza buono per il gaming online su giochi come battlefield o cod e la ps3 è ormai quasi obsoleta poichè ha già 4-5 anni e la grafica non è il massimo.Ho intenzione di utilizzare il notebook anche per lavorare con programmi di disegno come autocad che necessitano un computer nella media. In molti mi hanno detto che i computer fissi sono piú prestanti e meno costosi ma io vorrei un notebook per la sua comodità. Ho un budget di €600, ma se è possibile vorrei risparmiare qualcosina, viceversa se conviene posso spendere qualcosina in piú. Ora vorrei sapere quali computer possono soddisfare le mie richieste a pieno, e non so se comprare un buon computer per €650 e giocare su quello (se va bene) o prenderne uno a €400 o meno e giocare su ps3 o prendere in piú la ps4 ma andrei overbudget. Io optavo per un i5 64 bit con una buona scheda grafica, 4-6 Gb di RAM di 15 pollici ma non so in quale modello cimentarmi. Potreste aiutarmi magari facendo esempi di computer fornendo le caratteristiche tecniche e soprattutto come possono soddisfare le mie richieste: ottimo, bene, cosi cosi, ecc. con gli fps cui i giochi sopra elencati girerebbero e come secondo voi dovrei fare a soddisfare a pieno le mie esigenze.

In sintesi

Budget: €600 max €650

Opzione 1: notebook buono per €650

Opzione 2: notebook nella media e gioco su ps3 ma con i difetti che comporta

Opzione 3: notebook da €300-400 e comprare la ps4.

Grazie mille, spero in un vostro aiuto.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Come notebook io ti consiglierei un asus x53s, non ricordo di preciso il prezzo, ma vedrai che se fai un salto alla mediaworld lo trovi e ne trovi anche dei simili, io ci gioco tranquillamente a battlefield 3 (ovviamente non su ''ultra'') e uso programmi di grafica come photoshop o anche blender senza scatti o rallentamenti. Non mi ricordo le specifiche precise ma mi sembra abbia :

processore intel i7

8gb di ram

scheda grafica nvidia geforce gt 630m . 2gb

windows 7 home premium .

Poi magari però non prendi la ps4, insomma, la grafica non è tutto in un videogioco no?

Fonte/i: Possiedo il modello che ti ho consigliato.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.