Buona sera a tutti; Viaggiare con il proprio animale domestico, problemi di stress per lei..?

La mia cagnolina, il 12 Novembre, farà un'anno :) da questa Estate ha viaggiato con me, ma sempre con dei problemi di sbavatura. Poco fa', ho chiamato la mia veterinaria, dicendomi che Plasil, andava bene, 1/4 di pillola le avrebbe frenato il vomito. Il mio problema però sono due. 1; Domani è domenica, negozi chiusi, e io viaggerò di nuovo domani. La durata del viaggio è di 3 ore, lei sta' dentro il trasportino. 2; Sbava tantissimo in macchina, ho dovuto buttare un cuscinetto per cani da 35 euro, ora ne ha uno nuovo. Che consigli mi potreste dare?

Voi con i vostri cani, avete avuto dei problemi in macchina? Come avete risolto?

P.s. Nel viaggio, mi fermo più di un paio di volte per lei!!

3 risposte

Classificazione
  • Lisy
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

1. Se non trovi nulla allora lasciagli il finestrino aperto in modo hce gli arriva l' aria fresca, inoltre non dargli da mangiare troppo, stomaco vuoto no, ma meglio che mangia poco. Una cosa buona è lasciargli un giochino che può mordere e con cui può distrarsi, fidati se il cane si concentra su quello non ha troppi problemi, io al mio lascio un osso in pelle da mordere e sta buono buono.

Inoltre fate un paio di soste e fatela camminare un po' a terra, almeno una mezz'oretta.

2. Copri il cuscino con uno di quei panni di plastica che si mettono nel letto ai bambini quando la notte cominciano a stare senza pannolino, è il proteggi materasso e ce ne sono anche di piccolini, quindi attrezzati per la prossima volta.

Per adesso metti una busta di plastica con del giornale sopra al cuscino.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Niente problemi.. Avresti dovuto abituarlo.. Ma forse sei ancora in tempo. Prima di fare un lungo viaggio, il cane va abituato con brevi tratte:). Vedrai che non avrà alcun disagio in futuro

• 6 anni fa

Ciao, il mio cane in macchina si trova benissimo quindi non sono un esperta ma ti posso consigliare di mettere il trasportino davanti e magari non farla mangiare prima del viaggio! Poi fermati ancora più spesso e falla sentire a suo agio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.