Aiuto!!! dermatite da contatto o da cortisone?

Tutto cominciò martedì. ..iniziarono a prudermi entrambi le orecchie fino a diventare secche e rosse...il gg dopo andai dal medico che mi prescrisse menaderm cortisone. .l ho usato fino a ieri sera e sn peggiorata tantissimo!! Sn dovuta andare al pronto soccorso e dopo aver aspettato 5 ore... le orecchie si sn gonfiate. .mi hanno detto pure i linfonodi. ..e sn piena di chiazze rosse che bruciano e prudono da matti. Mi sento il fuoco addosso sembrano ustionate!!! Prudono da matti sn desquamate mi hanno mandato s casa con un antistaminico e un appuntamento dal dermatologo fino mercoledì. Raccomandazioni. .nn usare nulla fino mercoledì solo acqua!! E nemmeno lavarmi i capelli xche mi so è allargata al volto. . Al collo sul petto. . Sul seno..sta camminando!! Cmq l'unico sospetto è una crema all acido ialuronico che misi Martedi della rilastil!! Ma io credo sia stato 4 gg di Cortisone a cuocermi la pelle. . Che ne pensate?? Mi devo preoccupare?? Non ne posso piu è snervante sn infuocata!! Nn riesco nemmeno a dormire e poggiare le orecchie sn gonfie e doloranti sembrano deformate!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Non saprei..ma conosco persone che hanno fatto iniezioni locali di cortisone sulla coscia per disturbi che avevano..dopo alcuni giorni si sono trovate ..al mattino..un labbro gonfio..ma non ci hanno badato..il giorno dopo la guancia e il labbro..hanno sospeso il cortisone...e altri idem ma bisogna vedere il dosaggio..sì l'antistaminico lo danno a tutti..in questi casi..prurito..etc quindi conviene sempre tenerne a casa di riserva..però il menaderm crema è allo 0,025% di cortisone..è una percentuale bassissima..tieni conto che esistono farmaci..tipo supposte con dosaggio 3 mg l'una..se stai usando la crema-pomata..o sei allergica ma allora ..in pratica,solo la zona interessata averbbe dovuto arrossarsi..se uso una crema che non va bene mi brucia la parte ..non tutto il corpo..è vero che viene assorbita..ma se pure il feldene(antinfiammatorio) pomata non dovrebbe essere usato da chi ha problemi di cuore..in TEORIA..invece in prtaica si può basta non cospargersi tutto il corpo...per capirci..mi pare molto strano che una pomata..possa creare tutti questi fastidi..ripeto..in teoria tutto è possibile..è come mettere una pomata sul tallone.assorbimento 1 sesto rispetto al farmaco per bocca..Acido ialuronico..lo sto usando io..dipende dal dosaggio dalla persona..può avere si degli effetti collaterali..gonfiore ..bruciore ma solitamente si tratta di iniezioni..una crema che ti ruduca così..direi che teoricamente è possibile...ma in pratica..no o sei molto sensibile..oppure c'è dell'altro..magari sei andata a camminare ai giardini..in montagna bosco..alberi...o hai mangiato qualcosa..cerca di ricordare:dovrai fare degli esami del sangue.

tranquilla guarirai ma ci vorranno giorni..se può consolarti..da giovane mi si gonfiavano le dita..poi le labbra febbre a 39..respiravo male..sai cos'era' LA cioccolata..si se ne sono accorti DOPO..e son finito in ospedale..tante volte e..all'epoca non c'erano macchinari sofisticati..fatti dei test per le allergie...graminacee:si ma che significa' Anche il pane....invece era un certo tipo di cioccolato..Cerca di ricordarti se hai mangiato..qualcosa di strano e dove.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.