Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Come convinco i miei genitori a prendere un cane?

Vorrei tanto un cane, sì vado a scuola ma mia mamma lavora solo la mattina (neanche tutte le mattine) quindi il mio cucciolo potrebbe stare con lei (dico cucciolo ma intendo cane).

Ho scelto la razza perfetta cocker spaniel inglese, anche una mia amica ne ha uno e mi ha detto che per casa mia è perfetto.

Nel mio residence si possono tenere animali, ho il tempo di portarlo a fare una bella passeggiato nella campagna dietro casa mia tutti i giorni.

Tutto perfetto a parte i miei genitori nn ne vogliono sapere di un cane almeno dicono che me lo prenderanno quando avrò buoni voti a scuola, mi sono messa a studiare tutte le medie del 8 ma niente cane lo stesso, nn so come convincerli ho un gatto e un furetto di cui mi occupo da sola i miei pagano solo le spese mediche e stanno benissimo e i miei nn possono dire che nn ho il tempo anche di un cane perché ho moooolto tempo che potrei dedicargli visto che anche altre mie amiche hanno un cane e loro li portano al parco e poi loro chiaccherano mentre i cani giocano alla sera dormono quindi posso uscire e ho una sorellina di 10 anni che adora i cani e dice che se io prendessi un cane lo potrebbe far giocare lei quando nn ho tempo.

Help nn so come convincerli nn hanno niente contro i cani mio papà li ha sempre avuti fin da bambino e a mia mamma piacciono come posso fargli capire che io il cane lo vorrei tanto e a loro nn darà nessun fastidio?

Please niente risposte ironiche o filosofiche rispondete a quello che ho chiesto più lunga è la risposta meglio è, 10 punti e 5 stelle assicurati

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

senti io sto nei tuoi stessi panni anch'io vorrei un cane ma mia madre a paura

peró per accontentarmi mi ha comprato un coniglio !!!

senti ti consiglio di parlare con i tuoi genitori e spiegargli che lo vorresti d'avvero

e giuragli che lo pulirai,accudderai,e lo porterai tutti i giorni a fare i bisognini ( ogni 3-4 ore. devi portarlo) se non funziona questo fagli vedere che sei molto triste e che quasi piangi e che vedi le foto dei cani " fagli vedere che vedi le foto"

ti assicuro c'è una razza più piccola del cocker

cioè il beagle o il chiuaha se non ti piace il cavalier king che e stupendo e coccoloso

buona fortuna

spero che prenderai un cane :)

• 8 anni fa

Cara Gaia,

Quando ero alla tua età volevo un cane a tutti costi. Sembra tutto facile e semplice, invece non lo è. Adesso ho un bellissimo meticcio di 4 anni, e capisco quello che mi diceva mia madre. Ama anche i cani ma se non hai abbastanza tempo o denaro è meglio lasciare perdere. Alle fine soffrono e basta.

Prima di fare una scelta del genere assicurati che la tua famiglia accettano un nuovo amico o meglio dire "fratellino" in famiglia :)

• Ciao io ho sempre desiderato avere un cagnolino.. Pensa che sin da piccola ne volevo uno ma mia madre e mio padre me l'hanno esplicitamente vietato... Ora ho vent'anni e finalmente questo mio desiderio si sta per esaudire, pensa non ci credo ancora... Parli di convincere? Bè questa tecnica con me non ha funzionato, ho solo dovuto aspettare e aspettare finché un giorno ho fatto un bel discorso alla mamma e al mio papà... Ho semplicemente spiegato che quando qualcuno decide di fare figli deve anche saper accettare quello che a loro piace... A mia madre i cani non piacciono ma se fosse stato il contrario? Ti assicuro che la casa era piena di cani e io non potevo aprire bocca... Infine i miei hanno capito che sono una ragazza matura e che i soldi se li guadagna da sola e hanno acconsentito.... Ciao e buona fortuna.. Porta pazienza..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.