Dato ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Firefox non riconosce la Webcam?

C'è un problema con Flash Plugin: quando, per esempio, sto giocando ad un gioco online e premo col tasto destro e poi "Impostazioni", lo schermino che mi esce non riconosce i clic... per esempio se clicco su Chiudi non si chiude e sono costretto a ricaricare la pagina. La webcam non funziona. Quando vado su Facebook non posso quindi fare videochiamate. Come risolvo il problema?

Su verifica aggiornamenti plugin c'è scritto che Flash non è aggiornato, ma se premo Aggiorna mi manda sulla pagina di Adobe col download in formato YUM, tar.gz e .rpm, ma io avendo Ubuntu 13.04 avrei bisogno del .deb...

Ho provato a convertire i pacchetto con Alien ma poi, quando lo installo, dice che è di cattiva qualità e che potrebbe causare danni al pc (?). Cosa faccio?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Usa un client compatibile:

https://www.facebook.com/sitetour/chat.php

Ciò è reso possibile dal fatto che Facebook usa il protocollo aperto XMPP.

Non puoi cliccare sul pulsante "Consenti" di Flash?

http://askubuntu.com/questions/74332/cant-click-th...

In pratica modifica le impostazioni globali di Flash dal sito di Adobe, così non chiederà per ogni sito.

Quanto alla webcam: testala con Pidgin, Cheese, Skype o altro programma che non usa Flash. Se non funziona, è un problema di driver, che prescinde da Flash. In tal caso, digita questi comandi su terminale,

lspci -nn > output.txt

dmesg >> output.txt

poi incolla il file output.txt su http://paste.ubuntu.com e aggiungi il link del Pastebin nei dettagli aggiuntivi della domanda

Io stesso non riesco a usare la webcam su certi siti web con Flash + Ubuntu, ma non ho verificato di persona con Facebook, quindi prendi il paragrafo che segue con le pinze:

Se la cam funziona in un programma che non usa Flash (Pidgin, Cheese, Skype, VLC, ecc.), allora il problema è probabilmente il fatto che hai una versione vecchia di Flash. Adobe (la azienda che produce Flash) ha deciso di non pubblicare più le nuove versioni di Flash per Linux, ma solo per Windows e Mac. Gli aggiornamenti per Linux contengono bugfix, non funzionalità. Questo implica che un sito web che usa caratteristiche di Flash introdotte prima della sospensione del supporto per Linux, può funzionare correttamente, invece un sito che usa caratteristiche di Flash introdotte dopo quel momento (quindi abbastanza recenti) non può funzionare correttamente.

Installare a mano dal sito di Adobe è inefficace, perché anche quelle versioni sono vecchie, ed è superfluo, perché il package flashplugin-installer del repository ufficiale di Ubuntu (cioè il pacchetto che installi da Ubuntu Software Center o apt-get o Synaptic) non fa altro che scaricare Flash direttamente dal sito di Adobe (poiché Flash non è open source, Canonical non può distribuirlo agli utenti dai propri server, quindi sposta la responsabilità sull'utente, facendogli scaricare uno script che automatizza il download).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

la mia webcam non funziona quando entro su una videochatt tramite Firefox , quando invece entro nella stessa videochatt ma con internet explorer o opera funziona normalmente anche su skype funziona normalmente , il problema e´solo con Firefox

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.