hans ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Di quale specie è questo pesce?

http://img22.imageshack.us/img22/9677/cbie.jpg

Ritrovato semi-agonizzante in una vasca quasi in disuso, al freddo e senza cibo - pulizia. Travasato nel mio acquario si è ripreso. Adesso nuota vispo ed allegro. Mi chiedevo soltanto di che razza fosse in modo da capirne le eventuali abitudini alimentari e sociali. Grazie per le eventuali risposte.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Hans, il pesciolino della foto è un Gymnocorymbus ternetzi detto anche pesce vedovo, certo che sembra un po scolorito ma non mi meraviglia con quello che ha passato poverino:) . I Gymnocorymbus sono caracidi originari del sud America centrale, sono pesci che amano vivere in gruppo e un individuo tenuto solo può diventare aggressivo. Crescono fino a 6 cm ma io ne ho visto uno enorme in un negozio una volta. Se tenuto con pesci che hanno pinne fluttuanti tipo Guppy o Betta potrebbe mordicchiarle. Ha bisogno di ampio spazio per nuotare. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere compresa tra 22 e 25° il pH 6-7 e la durezza tra 5 e 10°dGH. Accetta cibo secco e in scaglie ma ogni tanto è bene variare la dieta con cibo vivo come artemie e larve di chironomidi. Spero di esseri stata utile ciao :)

• 7 anni fa

lo conosco ma non mi ricordo il nome comunque ti dico che è un pesce molto pacifico e può vivere con altri pesci come mangime prova cibo in scaglie o granuli ciaoo

• banira
    Lv 6
    7 anni fa

A me sembra un falso piranha....ma effettivamente non ci assomiglia molto...la bocca sembra rivolta verso l'alto...potrebbe essere un predatore...:( non so come aiutarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.