programma di allenamento per asciugare il fisico?? 10pnt subito?
ciao a tutti peso 78kg e sono alto 1.85 non sono ne grasso ne magro ho la cosiddetta "pancetta" e vorrei asciugare il fisico e tonificarlo,pratico già calcio ma vorrei fare qualcosa in più,potete darmi anche una scheda di allenamento per aiutarmi o dei consigli??
2 risposte
- @wellness_freeLv 57 anni faRisposta preferita
Devi regolare in modo corretto la tua alimentazione e l'idratazione, unitamente all'adozione uno schema di allenamento che stimoli il metabolismo.
Qui trovi quello di cui hai bisogno, oltre ai post nella pagina dedicata alla preparazione atletica c'è un programma per 6 settimane.
http://personalwellnesscoachrimini.blogspot.com/
Nelle prossime settimane pubblicherò lo step avanzato, continua a seguirmi
- 7 anni fa
allora la prima cosa che ti serve e che forse non fai è MANGIARE SANO (niente mc niente piadine onte niente dolci confezionati ecc insomma sai già quali sono le cose che fanno ingrassare XDXDXD) poi dovresti fare due volte a settimana una corsa CONTINUA di circa 30 minuti non ad alta velocità ma costante ( ovviamente se ce la fai senza esagerare) in più ti consiglio allenamento con i pesi in sostituzione della corsa:
allora potresti fare due giorni a settimana:
corsa di 30 minuti
trazioni alla sbarra (per allargare un po le spalle così da "nascondere" un po la ciccia)
flessioni per inspessire il petto
questo che ti ho elencato è proprio la BASE PIU' BASICA dell'allenanto muscolare per tonificarsi e ingrossarsi leggermente
Fonte/i: 6 anni di palestra