Paul#30 ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

programma di allenamento per asciugare il fisico?? 10pnt subito?

ciao a tutti peso 78kg e sono alto 1.85 non sono ne grasso ne magro ho la cosiddetta "pancetta" e vorrei asciugare il fisico e tonificarlo,pratico già calcio ma vorrei fare qualcosa in più,potete darmi anche una scheda di allenamento per aiutarmi o dei consigli??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Devi regolare in modo corretto la tua alimentazione e l'idratazione, unitamente all'adozione uno schema di allenamento che stimoli il metabolismo.

Qui trovi quello di cui hai bisogno, oltre ai post nella pagina dedicata alla preparazione atletica c'è un programma per 6 settimane.

http://personalwellnesscoachrimini.blogspot.com/

Nelle prossime settimane pubblicherò lo step avanzato, continua a seguirmi

• 7 anni fa

allora la prima cosa che ti serve e che forse non fai è MANGIARE SANO (niente mc niente piadine onte niente dolci confezionati ecc insomma sai già quali sono le cose che fanno ingrassare XDXDXD) poi dovresti fare due volte a settimana una corsa CONTINUA di circa 30 minuti non ad alta velocità ma costante ( ovviamente se ce la fai senza esagerare) in più ti consiglio allenamento con i pesi in sostituzione della corsa:

allora potresti fare due giorni a settimana:

corsa di 30 minuti

trazioni alla sbarra (per allargare un po le spalle così da "nascondere" un po la ciccia)

flessioni per inspessire il petto

questo che ti ho elencato è proprio la BASE PIU' BASICA dell'allenanto muscolare per tonificarsi e ingrossarsi leggermente

Fonte/i: 6 anni di palestra
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.