Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Mal di pancia?? può essere appendicite?

Allora ieri sera mi sono sentita malissimo avevo un dolore alla pancia fortissimo neanche potevo camminare...allora mi faceva male il fianco destro e si estendeva fino al sinistro, mi faceva male anche al centro dello stomaco e quando andavo e vado tuttora in bagno mi fa male tutta la parte del fianco da destra a sinistra...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io un anno e mezzo fa ho avuto l'appendicite, spero di poterti essere utile!

Allora, intanto io ho avuto dolori di varie entità (da deboli a fortissimi) per diversi anni che venivano scambiati per coliti o disturbi dovuti allo stress per la scuola, ma che in realtà erano dovuti all'appendice. Poi appunto un anno e mezzo fa mi si è presentato un dolore lancinante e improvviso che mi prendeva fianco sinistro, schiena e stomaco, tanto che giravo piegata a metà, ma avevo una pancia normalissima, non dura tipica dell'appendicite, e non avevo neanche male al fianco destro, sede dell'appendice! Peró mio papà che è medico ha capito che dovevo essere portata in ospedale anche se escludeva fosse appendicite, ma per sicurezza mi ha fatto fare le analisi del sangue. Fatte le analisi del sangue, lui ha visto che avevo tipo 18mila globuli bianchi (la normalità è dai 4mila ai 6mila circa, io ne avevo il triplo), e ha capito che erano dovuti appunto ad una grave infezione che avevo all'appendice, e allora mi ha fatto operare, ma se fosse stato per i medici, vedendo la mia pancia che era normalissima, manco mi operavano! Infatti dopo l'intervento ci sono rimasti malissimo, perché non si aspettavano minimamente avessi l'appendicite (vista la pancia non dura e l'assenza di dolore nella fossa iliaca destra) E INVECE, con grande sorpresa, hanno trovato un'appendice non solo acuta ma anche flemmonosa (ovvero, mancava gran poco e andava in peritonite!)! Se non fosse stato per mio papà che ha voluto farmi operare a tutti i costi a quest'ora ero all'aldilà!

Detto questo, ti consiglio vivamente di farti fare le analisi l('emocromo e anche la VES), perché è da lì che si capisce (e comunque parlane anche col tuo medico perché io non lo sono :))!

Magari non hai niente di grave (non che l'appendicite sia grave, ma non è neanche una baggianata), peró sempre meglio escludere!

Buona fortuna :)

• 4 anni fa

Per eliminare definitivamente il dolore sciatico ti consiglio di provare questo metodo http://curarelasciatica.teres.info/?niL7

L’infiammazione del nervo sciatico può essere causata da una cattiva e prolungata postura, da ernie discali, sedentarietà o ad esempio anche dalla cosiddetta sindrome piriforme, nota anche come “falsa sciatalgia”. La patologia può essere inoltre indotta da traumi alle gambe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.