Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

come scegliere un affettatrice elettrico per salumi?

ciao ragazzi

sto pensando di comprare un affettatrice elettrico

e su ebay ho visto di varie fasce di prezzi

partendo da un minimo di 39 euro per arrivare ai 300+

mi hanno detto che se lo compro a poco potrebbe non tagliare bene e surriscaldarsi

mi servirebbe solo per uso domestico

mi dite quali sono le caratteristiche importanti o meglio quale modello consigliare su prezzo qualità?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Con quella che ho adesso questa è la terza affettatrice che ho comprato in 35anni. La prima era di plastica da poche lire con lama del diametro cm 14, l'ho bruciata ( un anno) perché ho lasciato sotto il salame ed è andata a vuoto per una ora. La seconda lama inclinata del cm18 (5 anni) è arrugginita il piano. Quella attuale ha la lama del 22, tutta acciaio inox e va solo in difficoltà con un prosciutto di oltre 6 kg.

Unico inconveniente occupa uno spazio di cm 30x40x50 e pesa sui 3 kg

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpwfcn .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Affettatrici con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 7 anni fa

vai in un negozio e chiedi al commesso o chiedi ad un salumiere

• 7 anni fa

attenzione

se affettatrice è un nome femminile anche l'aggettivo va declinato al femminile quindi

affettatrice elettrica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.