Per chi ha un deumidificatore. ...?

Io ho il classico condizionatore che ha anche la funzione di deumidificatore, ma è normale che faccia aria fredda? Ho provato con i gradi sia sl minimo che al massimo fa aria fredda che è vero funziona perche trovo l'acqua nel secchio ma cavoli però che freddo:(

2 risposte

Classificazione
  • Gas
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sì, purtroppo l'unico modo per togliere l'acqua dall'aria è raffreddarla. Il condizionatore, quando deve raffreddare, sottrae il calore dall'ambiente e lo disperde all'esterno. Inevitabilmente raffredda.

Esistono in commercio i deumidificatori che, dopo aver raffreddato l'aria per deumidificarla, reimmettono il calore nell'ambiente stesso (non hanno collegamenti con l'esterno per disperdere il calore). Funzionano, sì, ma costano più di 100-150€, inoltre il serbatoio dell'acqua va svuotato (ormai hanno tutti un sensore che lo disattiva se la vaschetta si riempie).

• 6 anni fa

Io consiglio il deumidificatore de Longhi, per me che lo uso da mesi ormai è il prodotto migliore nel rapporto qualità prezzo. Per l'uso che devo fare io è veramente perfetto. Ho letto attentamente le recensioni su Amazon e ho scelto il Tasciugo De Longhi. Prova a dare un'occhiata anche tu ai giudizi sul sito Amazon: http://j.mp/1sAEFZR

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.