sal ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 7 anni fa

Fa male alla pelle farsi la barba ogni giorno?

Sono un ragazzo di 25 anni, quando ne avevo 15 e cominciava a crescermi la barba mi radevo un giorno si e due no ma dai 18 anni in poi la barba mi e cresciuta così veloce e fitta che da allora sono costretto ogni giorno a radermi se voglio avere un viso liscio. Mi chiedo se questa cosa a lungo andare mi possa seccare o degenerare la pelle . Uso schiuma malizia uomo e rasoio mach 3 turbo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Non è una cosa personale per te, l'ho scritto altre volte: io trovo da sfigati il rasoio a lametta.

Quelli con la pelle liscia, come la pancia di un topo, pieni di tagli come Capitan Harlock.

E' ovviamente più sexy una rasatura con il rasoio elettrico, quando baci una donna, non le sembra di baciare una saponetta.

Fatti il flash: albergo, vacanza da sogno con una ragazza appena conosciuta: usi il rasoio elettrico. Te lo vedi quello tutto insaponato che passa la lametta contropelo?

ahahahah...

Sarò solo io, ma lo vedo da poveracci.

Io personalmente ho risolto, ho la barba lunga 3 - 4 mm da anni, uso il rasoio a lama distanziata e non si pone il problema, ma io ho portato capelli lunghi o molto lunghi fin da bambino, una rasatura perfetta stonerebbe.

Volendo usare il rasoio a lametta, il gel è sempre meglio della schiuma.

Non insistere troppo con le passate, non avere paura di buttare il rasoio, non è la zappa, quando taglia male devi cambiarlo.

Sempre un balsamo dopobarba, senza alcool è meno irritante.

Non è male usare una crema per il viso; io, come miliardi di milioni di uomini, l'ho sempre fatto: crema per il giorno applicata al mattino, poi crema per la notte prima di andare a letto.

Come ripeto, nulla di personale con chi usa la lametta, non vedo rasoi elettrici, ho scritto la ia opinione, poi sai... uno può anche farsi la barba con la mietitrebbia, a me...

Troppi uomini non si prendono cura della pelle: hanno mani che sembrano pale asfalto e visi che sembrano cartine militari dei campi minati.

Fonte/i: /www.facebook.com/marco.merani?ref=tn_tnmn
  • 4-Dodo
    Lv 5
    7 anni fa

Ma no assolutamente! Per evitare irritazioni o se hai la tendenza ad avere la pelle secca è sufficiente eventualmente un balsamo dopobarba oppure crema idratante

Fonte/i: Medico
  • 7 anni fa

se hai la pelle delicata sì

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.