Mezzosangue ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

aiutatemi fumatori,ex fumatori e fumatori?

devo fare un intervista potreste rispondere nel modo più completo possibile?

FUMATORE

perché ha iniziato a fumare? a che età?

il fumare le ha portato problemi?

ha mai pensato di smettere di fumare?

perché fin ora non ci è riuscito?

EX FUMATORE

perché e come ha iniziato a fumare? a che età?

cosa apprezzava del fumo?

perché e come ha smesso di fumare?

ha avuto vantaggi dallo smettere?

NON FUMATORI

ha mai pensato di iniziare a fumare?

perché ha scelto di non fumare?

cosa ritiene che i fumatori trovino di positivo nel fumo?

cosa fa lei per ottenere gli stessi effetti?

Aggiungereste età sesso e professione?

Grazie mille :)

Aggiornamento:

vi prego di dare se possibile risposte un po lunghe...vi ringrazio :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Sono uno studente di 17 anni erispondo in quanto fumatore:

ho iniziato a fumare a 13 anni,quando nel mio gruppo di amici fumavano tutti quanti e si vedevano e fumavano tantissimo,facevano solo quello,così io che sono una persona curiosa ho voluto sentire cosa c'era di bello e mi è subito piaciuto sentire il fumo che entra e poi vederlo uscire.L'unico prpblema che mi ha portato fumare sn i soldi,per il resto non riesco a trovare nessuna cosa negativa (tralasciando il fatto che fa male alla salute).

tante volte ci ho provato e solo 2 sono andate a segno:la prima è stata dopo poco che ho icominciato,in vacanza con i miei parenti che nn lo sapevano sono stato in grado di smettere,ma dopo poco piu di un anno ho imcominciato a irare con un fumatore e ricominciare è stato inevitabile (dp aver smesso di fumare ho incominciato a nn frequentare molto quei vecchi amici).un'altra volta sono riuscito a smettere di fumare per tre settimane ma sempre grazie agli amici che fumano ho ricominciato.

Adesso sto cercando di smettere definitivamente ma la dipendenza piú grande è il gesto,è come cambiare le abitudini,ammetto che in questo c'è anche un po di dipendenza alla nicotina.

secondo me una persona che non fuma nn potrá mai capire la difficoltà di smettere.

• Anonimo
    7 anni fa

Da una NON fumatrice(?)

Allora:

-No, non ho mai pensato di iniziare a fumare.

-Ho scelto di non fumare per il semplice motivo che danneggia la mia salute e non ne sento il bisogno.

-Trovano di positivo che le sigarette lo rilassano e aumentano la concentrazione.

-Mi sdraio su un letto.

Professione:Studentessa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.