Sogno di stanotte,smarrito al supermercato mentre lavoravo come promoter?

Ho sognato che venivo assunto come promoter in un centro commerciale, dovevo fare il clown del Dr. Sorriso, e promuovere i cereali Kellogg's.

Arrivavo e iniziavo a lavorare, dopo mezz'ora di lavoro (iniziavo alle 10) mi prendevo una pausa, e andavo a cercare dei pennelli per dipingere un quadro, e finivo le ricerche che erano le 13!!! Avevo buttato via la mattinata!!!

Andavo a pranzo, prima però passavo al Gamestop del centro commerciale, poi in una gioielleria, al supermercato, compravo da mangiare, e finalmente tornavo al lavoro...SOLO CHE MI ERO PERSO!!! NON TROVAVO PIU' LA STRADA PER LA POSTAZIONE DOVE DOVEVO LAVORARE!!!

Entravo nel panico, proseguivo le ricerche, ma niente, chiedevo a colleghi promoter, a persone che lavoravano al supermercato, mi dicevano dove dovevo andare, ma non trovavo la strada...ad un certo punto un altoparlante mi chiamava, mi diceva di passare dal medico e di raccogliere le mie cose, che ero stato licenziato, e non sarei stato pagato.

Il medico lo trovavo, mi ribadiva il fatto che, per non essere stato lì sul posto di lavoro, era passato anche il mistery shopper e non mi aveva visto al lavoro, ero stato licenziato: scoppiavo a piangere come un bambino, mi inginocchiavo per terra, il medico a questo punto diceva "accidenti! il ragazzo qui ha problemi psichici, e pertanto non possiamo licenziarlo, sennò li sentiremmo i medici all'ospedale, e i sindacati del lavoro, anche!"

Riprendevo le ricerche del posto di lavoro, stringevo amicizia con una bella ragazza, che mi aiutava nelle ricerche, mi dava il suo nome di facebook, indossava stivali robusti, che prendevo leggermente dentro quando camminavamo, cercando il posto di lavoro.

Arrivavano le 19, arrivava mio padre a prendermi, un commesso tirava le somme della giornata, e diceva a tanti promoter che non sarebbero stati pagati, chi perchè mi aveva aiutato nella mia ricerca, chi perchè non era stato chiaro nell'esposizione, chi per altri motivi.

Mio padre guidava un'ape, io non ci stavo su quella macchinetta, lui si andava a schiantare contro un muro, lasciava la sagoma dentro e scompariva, io restavo con quella ragazza.

Cosa significa questo sogno?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Beh ma questo è un romanzo a puntate.

Secondo me vuol dire che a livello sociale ti poni con entusiasmo,ma ancora hai delle incertezze,

infatti ti perdi nel supermercato. Significa che sei disorientato.Il tuo lavoro da Clown mostra una faccia della tua personalità che vuole apparire per forza allegra, ma non lo è, cerchi pennelli per dipingere,per rappresentare la tua situazione personale come veramente è.

Hai bisogno di cure. il medico. il fatto che sei licenziatop significa sicuramente che senti di non essere del tutto adeguato in quello che fai , o nello studio o nell'amore o in qualche altro settore della vita.

------

la seconda parte del sogno, in cui trovi la ragazza, esprime il tuo desiderio di avere una relazione e di amore . Tu ti senti stretto a stare ancora con tuo padre e poveretto, preferisci vederlo schiantare....simbolicamente, benedetto inconscio cosa ci fa fare. insomma vorresti ormai liberartene, come giusto, dico io, e stare con una ragazza.

Quest'ultima parte del sogno forse dà la soluzione diquella prima, ma non è detto ed è molto più positiva della prima, a parte .. tuo padre.Ma si sa che nei ogni le soluzioni spesso sono un po' esagerate, ripetto alla realtà ed hanno un significato figurato, non realistico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.