Alessia ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 7 anni fa

Se non venisse approvata l'amnistia o l'indulto saremo costretti a pagare una grande multa. cosa?!?!?

Ma dovremo pagarla noi questa multa?non ho capito..e che colpa ne abbiamo noi se loro non sono in grado di gestire le situazioni delle carceri?

4 risposte

Classificazione
  • thomas
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

fino a quando la magistratura è LIBERA DI FARE CAZZATE senza alcuna responsabilità avremo carceri pieni, e Direttori di carceri che accettano carcerati pur sapendo di non poter dare loro una dignitosa carcerazione.....!!

pensa cosa direbbero se il comandante di un aereo caricasse a bordo e decollasse con il doppio dei passeggeri previsti , per fare contento la direzione della compagnia aerea e delle agenzie di viaggio

ora dite voi perchè si e perchè no

• Chiara
    Lv 7
    7 anni fa

le carceri sono in italia, non è che sono su marte.

e, per quanto possa sembrarti assurdo, i politici li votano gli italiani.

Fonte/i: sono un extraterrestre, voi italiani mi fate scompisciare dal ridere.
  • 7 anni fa

Lo Stato non ha "soldi di suo", e quindi, alla fine, è sempre Pantalone a pagare.

La multa dell'Unione Europea non ha l'etichetta di "indulto" o di "amnistia", ma quella di "situazione disumana nelle carceri".

Quella condizione non è risolvibile soltanto con misure "svuotacarceri"; cambierebbe la "quantità", ma non la "qualità" della detenzione.

Dalle cifre disponibili (e dalla mia esperienza di volontario in un carcere di massima sicurezza) quasi la metà dei "ristretti" è in carcere "in attesa di giudizio".

• Ale G
    Lv 7
    7 anni fa

Si, o con aumento di tasse o verranno distolti denari da altri servizi che quindi non avremo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.