Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

anche a voi vi rompono le scatole nel condominio per via del vostro cane?

nel mio palazzo si soprattuto 1 un pezzente ripulito che perché e avvocato lui e la moglie si credono chissà chi ha iniziato per prima la moglie dicendo che il cane non poteva fare pipi fuori dal palazzo e addirittura sta affacciata dall'alto del suo balcone mi strilla solo perché oso sostare davanti al cancello fuori col cane per lei dovrei volare poi una volta ha insinuato che io avevo fatto fare la pipi nell'ascensore se io abito al piano terra dall'altro lato dell'ascensore mo l' ultima C'è un tappetino e se ne esce che e il mio cane che lo sporca e vero ci sono peli ma io vedo anche polvere e poi c'e l'impresa di pulizia io che c'-entro poi pure il modo che me l'ha detto perché un cafone e poi ha minacciato io lo vado a dire all'aministratrice tipo bimbo scuola elementare che lo va a dire alla maestra cmq io come potrei tutelarmi ci sono altri 2 cagnolini nel palazzo ma non li fanno uscire mai 1 dei 2 in 3 anni che vivo li l'ho visto scendere una volta sola ad agosto quando gli str@nzi stavano in vacanza penso che molti nel palazzo non sanno manco che esistono io manco a a parole non dico nulla perche alla fine viviamo nello stesso palazzo pero loro non possono sempre infastidire e io iingoiare il rospo anche perché prendersela con una ragazzina di 20 anni e piu facile perché lo porto sempre io il cane se ero mike tysono ne potevo avere pure 30 io gli dovrei solo urlare e dire come si dice a napoli se non si sta zitto la prossima volta lo faccio pisci@re in faccia dal mio cane e riempire di pipi fuori il palazzo perché non e proibito dalla legge e me lo doveva chiedere con cortesia perché le faccio solo un favore pero poi non lo faccio perché ho anche paura per le conseguenze

Aggiornamento:

scusate l'italiano

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Una pezzente che vive nel condominio dove stavo prima è stata una delle cause per cui ho dovuto cedere il mio vecchio cane: a sua detta, faceva troppo rumore (era un Basenji, cane che non abbaia...!!!) e ci ha minacciati ripetutamente, arrampicandosi tra l'altro sugli specchi in quanto il regolamento di condominio permette di tenere i cani. In pratica le dava fastidio quando "piangeva" perché sentiva la macchina di mio padre in fondo alla strada. Così un po' per lei, un po' per problemi familiari e un po' (anzi, molto) perché mia madre non sopportava i suoi danni, mi sono vista portar via il mio cane.

Qualche anno dopo in quel condominio è arrivato un altro cane, decisamente più rumoroso, che abitava al piano terra e lei, per far capire quant'è bacata, gli ha rovesciato un secchio d'acqua gelata dal suo balcone... peccato che oltre al cane ha centrato anche il padrone...

Poco dopo anch'io ho preso un altro cane, non vi dico la soddisfazione nel passarle davanti tenendolo al guinzaglio... da quella volta mi ha tolto il saluto :)

Ora in quel condominio vivono la bellezza di 6 cani, compreso il mio, e la signorina non parla più come prima ;)

• 4 anni fa

Se hai bisogno di aiuto per addestrare il tuo cane ti consiglio di provare questo programma online http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?U0oc

Ogni cane ha la propria indole, e ogni razza impara in modo e con ritmi diversi. Proprio come i bambini, alcuni sono testardi e complicati, altri fanno tutto il possibile per soddisfarti.

• 7 anni fa

Ciao io non ho mai avuto problemi col cane .. i condomini la adorano e io sono in affitto dicono che è molto brava e tranquilla .. però lei non sporca sotto casa (la porto al parco per sporcare) è una femmina quindi la pipì la fa' sotto il marciapiede e non ho problemi di muri o ruote delle macchine ... per il pelo sono fortunata non ne perde a tonnellate a parte quando è in muta ma la spazzolo con il furminator che toglie tutto ..abito in un piano alto e prendo l ascensore e nessuno a mai trovato peli del mio cane in giro per le scale ..e nemmeno in ascensore ..

cerca di postarti diversamente nei confronti degli altri inquilini ..il cane non deve far pipì sul palazzo è sbagliato ..l urina attira altri cani e poi l angolo diventa un gabinetto a cielo aperto ..stessa cosa per i peli se il tuo cane perde tanto pelo e si vede sul tappeto/pavimento cerca di ripulire perchè non è giusto nei confronti degli altri condomini ..cerca una via di mezzo per la quiete ..tua e degli altri ..cerca di farti amare e di far amare il tuo cane si gentile e rispettosa ..purtroppo il cane per molte persone è sempre un problema ma se tu ti attieni all 'educazione e al rispetto queste persone si mangiano la lingua ...(esistono cani e molti che si comportano meglio di tante persone) però dietro ci sono proprietari che li seguono ..purtroppo è così molte volte il cane viene visto come il male assoluto ma tu fagli cambiare idea ..ciao

• 7 anni fa

Guarda, puoi stare assolutamete tranquillo perchè non ci potrà essere nessuna conseguenza.. Con le leggi che ci sono ora, nessuno ti puó vietate di avere animali domestici in casa, ovviamente entro i limiti del possibile e rispettando il quieto vivere.. Finchè è un cagnolino a dare fartidio a sti due minchioni, per la legge avrai sempre ragione tu e non potranno mai farti niente.. Ne sfrattarti, ne portarti via il cane ecc ecc..

Io ho sempre avuto problemi per la mia "bestiaccia" tanto che la proprietaria di casa 1 mese dopo che ero venuta a vivere qui, mi ha detto che il cane doveva essere solo una cosa provvisoria.. Rinuncerei alla casa, alla vita piuttosto che alla mia cucciola.. Si lamentavano perchè trovano le feci nel cortile del palazzo, peró non l'ho mai portata li a fare i bisogni, e se comunque fosse capitato, avrei comunque raccolto.. Poi si è lamentata perchè trovava i sacchettini con dentro le feci, sulla strada, ed ovviamente la colpa era mia.. Come se ci fossi solo io con il cane in tutta la citta.. Ora ho preso un'altra cagna, una lupa.. E le sue feci sono come quelle di un cavallo, quindi finalmente la proprietaria di casa l'ha capita che quelle che ci sono nel cortile sono dei gatti.. L'unico modo per farglielo capire è stato farle vedere la differenza di dimensioni.. Una cosa un pó schifosa, ma per lo meno ha funzionato.. Peró ci sono sempre i miei vicini che si lamano perchè quando mi vede abbaia, perchè gioca, perchè abbaia ai gatti e quindi scappano, o semplicemente quando la porto fuori mi fissano finchè non svolto l'angolo.. Peró io ho un caratterino di *****, puoi toccarmi tutto ma non le mie cagne.. Quindi non mi faccio problemi a rispondere alle loro provocazioni, quando abbaia ai gatti, la istigo ancora di più per farla abbaiare, quando mi fissano mi fermo e li saluto, e guardacaso entrano subito in casa..

Con questa gente non si puó essere educata!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

No, mi capita il contrario, cioè quello di subire atteggiamenti assurdi da cafoni come te.

Se solo fossi una persona civile saresti tu a non far "pisciàre" il tuo cane fuori al palazzo, mi sembra una cosa ovvia, l'abbiccì dell'educazione e del buon senso che è ovvio che tu non hai.

Non vedo per quale motivo la gente debba sentire la puzza dell'urina del tuo cane appena fuori dal palazzo.

Ovvio che dicono "io vado dall'amministratore", cosa dovrebbero fare scusa???

L'amministratore ha il compito di interessarsi dei casi incivili come te, ma purtroppo so per esperienza (perché succede anche nel mio condominio) che chi è nato cafone e incivile muore cafone e incivile, con gente come voi non c'è nulla da fare purtroppo.

E noi dobbiamo solo subire da voi.

Sinceramente i tuoi vicini di casa mi fanno una grandissima pena ad essere capitati con una persona così schifosamente incivile e sporca come te.

Hanno tutta la mia compassione e solidarietà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.