Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

A quale età un cane cucciolo può essere portato al guinzaglio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Non cè un età precisa, deve essere prima svezzato, poi vaccinato! Se non ha ancora fatto tutti i vaccini stai attento quando annusa per terra o le pipì degli altri cani perché può prendersi malattie. E di certo se lo porti al guinzaglio cerca di non strozzarlo tirandogli il collare se non vuole camminare ;))

• 7 anni fa

Ovviamente prima dovresti svezzarlo e vaccinarlo per non rischiare di fargli prendere qualche malattia. Comunque non c'è un età precisa, ti consiglio di abituarlo fin da cucciolo. Io ho un cane e non l'ho abituato ad andare al guinzaglio quindi ogni volta che glielo devo mettere faccio molta fatica a portarlo in giro, quindi cerca di abituarlo subito. Comunque se hai un grande giardino ti consiglio di abituarlo a fare i suoi bisogni in giardino piuttosto che in giro, è molto più comodo!

Spero di esserti stata d'aiuto,

Monkey<3

• 7 anni fa

da subito

• 7 anni fa

Prima è meglio è, dato che l'età minima per prenderlo è 60 giorni direi che appena arrivato a casa è meglio lasciargli il tempo di abituarsi alla nuova famiglia e al nuovo ambiente e iniziare molto gradualmente ad abiturarlo prima al collare/pettorina, poi al guinzaglio, prima in casa o in giardino, poi fuori partendo da zone tranquille e man mano si ambienta, in zone sempre più affollate e rumorose.

http://www.shibamania.it/sito/l%27educazione/colla...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

puoi comincire pian piano ad insegnarglielo verso i 3 mesi e mezzo 4 mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.