Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 7 anni fa

Com'è il liceo artistico?

quali sono le materie dell'indirizzo architettura e design? è difficile? all'università prendere la facoltà architettura è giusto o x questa facoltà è meglio aver fatto geometra o lo scientifico?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io sto facendo il liceo artistico da tre anni e ti posso assicurare che è una scuola bellissima in cui difficilmente ci si trova male! :) non credere alle cazzate che dicono tipo "al liceo artistico non si studia ect" perchè è comunque un liceo e per essere promosso devi studiare! e non ascoltare neanche la gente che dice che non serve a niente perchè se ci fai caso, tutto è arte! E poi comunque le materie principali le fai e puoi scegliere qualsiasi facoltà all' università!

Al primo e secondo liceo ti fanno provare le materie di quella scuola per vedere quali ti piacciono di più,ad esempio nella mia scuola facciamo a settimana 3 ore di plastiche, 3 ore di disegno dal vero e pittura, 3 ore di geometrico e 4 ore di laboratorio artistico in cui provi moda, oreficeria etc.

Se scegli architettura e design farai a settimana 6 ore di progettazione nelle quali lavori al computer su programmi come photoshop ect. e 6 ore di discipline geometriche in cui disegni i progetti; ad esempio un mio compagno che fa questo indirizzo ora sta progettando un panteon, mentre prima stava progettando un gioco per un bambino, oppure progetti dei mobili...

Se vuoi fare l' architetto ti consiglio questa scuola!

Per quanto riguarda le materie normali faccio(a settimana): 3 ore di matematica e fisica, 3 ore di inglese, 4 ore di italiano, 2 ore di filosofia, 2 ore di chimica, 3 ore di storia, 1 ora di religione, 3 ore di storia dell' arte, 2 ore di educazione fisica!

E un altra cosa, siccome si fanno tante ore di laboratorio si fanno anche più ore scolastiche! Ad esempio io entro alle 8.15 ed esco alle 13,50 tutti i giorni!

Spero di averti aiutato e buona fortuna!! :)

• 7 anni fa

architettura la materia importante e il disegno geometrico, invece design e progetto...

nel liceo artistico per i primi due anni ti fanno provare tutti gli indirizzi della scuola: nella mia ce architettura, design e pittura...

poi nel terzo anno devi scelgliere e nelle ore di llaboratorio fai quel indirizzo, nella mia scuola ci sono 12 ore di laboratorio a settimana...

e una scuola buona, e poi e anche un liceo!

• 7 anni fa

Se devi andare alla facoltà di architettura dovresti scegliere tra artistico, geometra o ragioneria

• 7 anni fa

Geometra o ancora meglio lo scientifico .

ad architettura ce molta matematica che è piuttosto carente all'artistico ma molto approfondita allo scientifico.

è vero che la materia principale è vero è disegno ma anche allo scientifico e ancora di più al geometra si studia forse meglio che all'artistico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ti fikkano i pennarelli nel sedere appena arrivi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.