Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 6 anni fa

qual'è l'INCI ke si trova nei prodotti?

kome faccio a capire se un prodotto x capelli ha un buon inci o meno ??? da dove lo riconosco ??

sapete indikarmi qualke shampoo o balsamo ke abbiano un buon inci ??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    L'inci è la lista degli ingredienti presenti nei prodotti. Per controllare tutti gli ingrediente, uno ad uno, devi utilizzare il biodizionario on line. Altrimenti nel motore di ricerca Google scrivere il nome del prodotto seguito da "inci".

    I prodotti con inci migliore sono i prodotti ecobio. Un autentico prodotto eco-bio, contiene nell'etichetta uno o più marchi di appostiti organismi preposti al controllo ed alla certificazione biologica come Ecocert, ICEA, CO.CO.NAT, C.C.P.B. (Cosmetici Biologici) ed AIAB.

    Prodotti con inci accettabile/buono da supermercato:

    • LINEA FORSAN, shampoo linea ecologica

    • LINEA OMIA LABORATORES

    • LINEA VIVIVERDE per capelli, Coop.

    • LINEA I PROVENZALI shampoo, balsami, oli e maschere per capelli

    • LINEA ULTRADOLCE GARNIER:

    shampoo:

    - con olio di avocado e burro di karité

    - con burro di cacao e olio di cocco

    - all'henné e aceto di mora

    - al latte di mandorla

    - al pompelmo e thé verde

    - alla camomilla e miele

    - all'argilla dolce e anice

    - al latte di vaniglia

    - al latte vegetale idratante

    - 2in1 agli estratti di albicocca (per bambini)

    balsamo:

    - con olio di avocado e burro di karité

    - con burro di cacao e olio di cocco

    - con mango e fiori di tiaré

    - alla mandorla dolce e fiori di loto

    maschera:

    - all'henné e aceto di mora

    - alla madreperla e ciliegia

    - al latte di vaniglia e polpa di papaya

    -Garnier Fructis, Fruity Passion shampoo & balsamo crema fortificante

    -Garnier, balsamo Mandorla e Fior di Loto

    -Garnier Fructis, Puliti&Brillanti balsamo fortificante

    -Garnier, shampoo cacao e olio di cocco.

    • LINEA ELVIVE L’OREAL:

    - shampoo multivitaminico fresh

    - shampoo nutri gloss crystalgloss

    - maschera ricci sublimi

    - maschera nutrition & lumière

    • LINEA NIVEA:

    shampoo:

    - diamond gloss

    - fresh energy

    - 2in1 express shampoo

    - silky shine- brilliant brown / brilliant blonde

    • LINEA CIEN (supermercati Lidl)

    shampoo:

    - alla provitamina antiforfora sensitive

    - volume & style - shampoo alla provitamina

    • LINEA BJOBJ, prodotti per capelli

    • LINEA YVES ROCHER

    -shampoo trattamento nutri-riparatore

    - balsamo trattamento nutri-riparatore

    • LINEA SHULTZ

    -Shampoo ravvivante alla Camomilla

    - Balsamo alla camomilla

    - Maschera alla camomilla

    -Angelica, shampoo fortificante guaranà e semi di lino.

    -Le petit Olivier, Shampoo

    -BioEco Natura, shampoo capelli fragili.

    -IN’S Bio – shampoo biologico

    -Splend’Or, balsamo al Cocco

    -Splend’Or, balsamo fiori di mandorle e karitè.

    -Specchiasol HC, balsamo nutriente per capelli sfibrati

    • LINEA PHYTO (online o in farmacia)

    • LINEA HELAN (online o in erboristeria)

    • LINEA LUSH (online o in negozio a Padova)

    • LINEA YES TO CARROTS (da Sephora)

    Alcune marche di prodotti con inci ecobio trovabili on-line:

    -Alepp (fuori prod. causa guerra in Siria)

    -Avril

    -Biofficina Toscana

    -Bjobj (anche in erboristeria)

    .BcomBio

    -Centifolia

    -Erbavita

    -Evolve

    -Fantastika

    -Fitocose

    -La Saponaria

    -Lavera

    -Madara

    -Naturado

    -Naturequa

    -Organic Surge

    -Khadì

    -K puor Karitè

    -Yes to carrots

    -Sante Naturkosmetik

    -Tea Natura

  • Anonimo
    5 anni fa

    Io credo che l'albero ecologico dovrebbe essere quasi reso obbligatorio. Ho fatto morire decine di alberi in questi anni… solo per il gusto di avere un albero vero in casa. Oggi gli alberi che vendono sono bellissimi… sporcano meno e ti fanno risparmiare.

    Io poi l'ho comprato online su Amazon. Dai un'occhiata anche tu. Ci sono un sacco di modelli http://amzn.to/1syxmBQ

  • Lady
    Lv 4
    6 anni fa

    se contiene molti siliconi e parabeni allora l'inci non è buono..

  • 4 anni fa

    per qualsiasi prodotto puoi richiedere l INCI su questo sito che ho da poco conosciuto http://www.incicosmetici.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.