Per esperti. Come si fa a forare con il trapano delle mattonelle di maiolica durissime?

Vorrei mettere un'asta sopra i fornelli dove appendere gli utensili da cucina. Ho delle mattonelle bianche molto dure e, quando punto il trapano dove vorrei bucare, questo scivola via (le mattonelle sono lucidissime) e non riesco proprio neanche ad iniziare. C'è qualche esperto che mi possa consigliare come fare? Ho già fatto di questi lavori ma questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Dovrei acquistare delle punte particolari? Vi prego, un consiglio sensato. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Prendi un chiodo acciaioso e incidi la piastrella con un piccolo colpo col martello sul chiodo nel punto dove vuoi realizzare il foro ,poi monta sul trapano una piccola punta per cemento/mattone e pratica il foro che poi allargherai con punta giusta per la sede che vuoi ottenere tenendo il trapano NON a percussione ,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    mi puoi fare una traduzione di inglese

    ecco il link: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

    ecco la mia email: marica.unica@yahoo.it

    mi puoi manda la tua email??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    No potresti crepare la piastrella ... Con il trapano punta piano piano ci vuole pazienza ... Senza far girare forte la punta ma piano piano ... Poi appena prende forma il buco vai sempre con attenzione per non rompere le piastrella

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.