Chiese americane attirano i fedeli con la birra?

In risposta al calo di partecipazione alcune chiese hanno preso a fare la messa nei pub e nelle birrerie

http://www.webpronews.com/churches-now-attracting-...

Insomma... sempre piu' disperato il clero...

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

I credenti americani vivono nel loro mondo. Addirittura questi ballano nelle chiese, cantano e suonano allegramente come se non ci fosse un domani. E non sto scherzando! Guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=AlZpSd2lRJQ

Youtube thumbnail

&list=FLaVrw-416YZ8PGl0MxkS-Xg&index=6 : fregatene del mix che hanno messo sopra il video ( il genere comunque è drum and bass e sono un grande appassionato di esso ), le immagini parlano da sole: preti e fedeli che ballano. Altro da dire?

Loro per attirare i fedeli farebbero di tutto! Altro che birra... questi avrebbero il coraggio di fare una discoteca per attirarli a se. Lo sono sempre stati disperati ;).

P.s.: il video l'ho preso dal mio elenco dei preferiti che è privato. Se non lo riesci a vedere, avvisami che ti ho un altro link.

• 6 anni fa

Non è poi cosí sbagliato come si potrebbe credere. Purché questo sia fatto extra e non sostituisca la normale funzione in chiesa. Stiamo comunque parlando di chiese protestanti, che hanno un'altra concezione dell'evangelismo rispetto ai cattolici.

• 6 anni fa

in senso stretto il clero è solo cattolico. Qui si parla di comunità protestanti

• Xam
    Lv 5
    6 anni fa

Finalmente qualcosa di più amichevole. Non mi dispiacerebbe. Cristo andava fra la gente a predicare, non ci vedo niente di sbagliato, un motivo in più per andare a bere una birra in santa pace.

Saluti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • naturalmente protestanti

• ILEANA
    Lv 7
    6 anni fa

Negli anni -80 in una comunità del Brasile,il prete dava 1000 lire a ogni bambino che

si comunicava.

E molti di quei bambini faceva 3 o 5 comunioni in luoghi diversi.

Fonte/i: Don Paolo Missionario.
  • 6 anni fa

Gesù disse a Pietro: "Seguimi, ti farò pescatore di uomini", e come si possono pescare gli uomini senza un'esca adatta?

• 6 anni fa

Purtroppo a volte anche i cristiani sbagliano. Gesù non ha mai fatto queste cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.