trappole per volpi, cani randagi o cinghiali?

ho un piccolo allevamento di papere e galline. Oggi è mi è scomparsa una papera che pesava persino più del mio cane (papera mullard) e non riesco a capire come sia potuto accadere (le lascio uscire ogni tanto per non farle rimanere nella gabbia) perchè non ho trovato piume, ne sangue, il mio cane non ha abbaiato e non si separava mai dalle altre 5. Per evitare altre perdite volevo sapere come costruirmi qualche trappola per volpi o cani randagi che però non gli ferisca ma solo scacciare via o spaventarli. recintare intorno ci vorranno anni perche è troppo grande ed è in mezzo agli ulivi, quindi non posso nemmeno recintarlo a metà

Aggiornamento:

non voglio trappole che uccidano o feriscano, ma solo per cacciarli o spaventarli. ES: Come si la girandola che scaccia i passeri

4 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, capisco il problema. Prima di tutto tengo a precisare che uccidere o ferire cani randagi, volpi o cinghiali è estremamente illegale.

Mettiti nei panni loro, sono esigenze che soddisfano, la fame.

-Per evitare che entrino e facciano strage (anche se il cinghiale non mangia papere vive, nb) è necessario mettere una rete, robusta e ben fissata, e alta. Così non dovrebbe succedere niente, o al massimo pianta qualche -spaventapasseri ...potrebbero spaventare perlomeno le volpi.

-Non sono sicuro che siano stati degli animali.....è probabile che sia stato qualche "umano" specie se un cacciatore... metterei la rete anche per anti-umani, penso sia la causa principale.

Quando le fai uscire (e fai benissimo, lo devi fare) tienile controllate e stai nei pressi , pronto a intervenire per qualsiasi situazione. Ribadisco quindi che devi evitare di ferirli o mettere delle trappole, illegale e pericoloso, basta mettere una buona rete e tenerle sorvegliate.

• 6 anni fa

Trovo davvero penosa una risposta come quella che ti ha dato l'utente prima di me....

QUALSIASI TRAPPOLA E' ILLEGALE, oltre che un'atrocità!!!

Capisco il tuo disagio e posso darti dei consigli:

la cosa migliore sarebbe una recinzione, se non puoi recintare tutto, recintane almeno una parte dove fai scorrazzare le papere (deve risultare idonea per farle vivere bene)... meglio se fai una recinzione con un muretto o comunque una rete a maglie strette, da mettere anche sotto il terreno, per evitare che la volpe o cani scavino ed entrino comunque... tu dici che non puoi recintarla a metà, ma non trovi nemmeno un'angolino???

non puoi creare nemmeno una baracca in lamiera? la notte le lasci libere là dentro e ci costruisci anche un recinto in cui possono uscire e scorrazzare liberamente; per il recinto ho letto su alcuni forum di persone che l'anno costruito usato 2 tipi di rete(rete a maglia romboidale in metallo classica e rete da conigli) l'una sovrapposta all'altra ed entrambe interrate x una 40ina di cm e picchettate..... e meglio ancora se nel terreno ci metti direttamente una rete che copra la metratura del recinto che vuoi fare...

Un'altra soluzione è questo dispositivo: un repellente per volpi, le tiene lontane e non le fa del male...perchè sia chiaro NON SI USANO TRAPPOLE O METODI BARBARI PER UCCIDERE ANIMALI!!!

http://it.ewrite.us/come-tenere-lontana-la-volpe-d...

tipo questo...

http://www.primrose-italia.eu/repellente-per-volpi...

• 6 anni fa

Guarda che anche i rapaci cacciano . E i cinghiali non cacciano papere .

• 6 anni fa

Ti consiglio di mettere una rete d'acciaio con fili spinati e non farle uscire.. le trappole penso siano illegali quindi c'è il rischio che ti becchi una multa. Comprati un bel fucile, son buoni i cinghiali da mangiare!! i cani purtroppo son dei rompi palle ma non puoi toccarli, mentre per le volpi prendine il più possibile e vendile a qualcuno per la pelliccia :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.