Ho un video registratore VHS (cassetta) mi aiutate?

Ho dei filmati di famiglia vecchi in cassetta vorrei collegare il video registratore al dvd record e passarli in dvd quindi convertirli (in modo tale che se un giorno si rompe la cassetta non li perdo) va bene come procedimento.........oppure ne conoscete uno diverso ma piu economico ??grazie mille

2) in un dvd da 4,7 giga quante ore di video cassetta ci vanno??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Puoi trovare sul web un grabber, un dispositivo, simile ad una chiavetta USB che funziona come una scheda di acquisizione per convertire le cassette in files digitali.

Hanno un costo dai 20 ai 40 €, non spendere troppo, ma non prendere quelli troppo economici.

Ha una presa per il collegamento al videoregistratore e poi lo connetti ad una porta USB del pc.

C'è un software in dotazione per effettuare le regolazioni del video (formato, ecc...).

Quanto ti sta sul dvd, dipende dal formato che scegli per il files.

Avi è il formato cinematografico (anche se poi si usa quello compresso, altrimenti il files è ingestibile, troppo pesante), viene letto dai lettori dvx.

Mpeg è il formato delle telecamere, viene letto praticamente da tutti i lettori. Un paio di VHS per ogni dvd dovrebbero starci.

Non so quante cassette hai, ma ti conviene mettere tutto sui dvd? Non è più pratico prendere un hard disk esterno? Ti occupa meno spazio in casa.

Ogni dvd, con custodia, ti costa almeno 70 centesimi, come costi siamo lì...

Se non hai tantissime cassette, prendi una chiavetta da 32 Gb.

Poi guardi i filmati sul pc, perchè mi sembra di capire che non hai un lettore dvd con ingresso USB.

Con una chiavetta risparmi soldi e spazio.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani?ref=tn_tnmn
  • 6 anni fa

In un DVD puoi farci stare da 2 a 4 ore di filmato a seconda della compressione che scegli.

Per la conversione comunque ti consiglio di dare un occhiata al sito www.vhsindigitale.it

Vai sul sito, inserisci numero di videocassette suddivise per tipo e durata e vedi quanto ti viene a costare la conversione.

Se ti sta bene, procedi con l'ordine, ti mandano il corriere a casa per ritirare la cassette e dopo una settimana io corriere torna con le cassette ed i DVD.

Più facile di così!

Fonte/i: www.vhsindigitale.it esperienza personale
  • 6 anni fa

in genere sono lavori ke fanno i fotografi e secondo me dovresti informarti ke magari il gioco ne vale la candela perchè il procedimento che vuoi fare tu è giusto ma ne vale il tempo e rischibo sbagliare qualcosa?!

• 6 anni fa

SONO D'ACCORDO CON PANCRI... FAI FARE LA COSA AD UN FOTOGRAFO

CIAO CIAO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Prima di tutto devi collegare il vhs al dvd tramite le prese scart o anche tramite component dipende dalle prese che vi sono dietro. Poi devi cercare la ricezione di un canale vuoto nel dvd nel senso metti una cassetta nel vhs e fai play poi cerchi un canale nel dvd dove riesci a vedere quello che è registrato nella casetta (questo ti assicura che i collegamenti sono fatti nel modo corretto e che i 2 apparecchi si leggono a vicenda) infine basta che poi registri dal dvd. Invece non so dirti quante ore video ci stiano in un dvd ma penso abbastanza perchè la capacità di memoria è diversa.....addirittura potresti trasportare i vhs nel pc e poi comprimerli in un dvd io l'ho fatto ma è molto + complicato perchè devi avere programmi specifici e una scheda video particolare....poi se non ci riesci e non vuoi fare fatica basta che vai da un fotografo e te lo fai fare, mia nonna ha fatto così e non ha speso molto mi sembra sui 10 euro.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.