Aiuto devo scrivere una lettera ad un amica raccontandogli un viaggio per me significativo non so che scrivere?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Questa è un'idea, magari puoi cambiare in nome dell'amica e il posto che hai visitato:

Cara Annalisa,

è da molto tempo che pensavo di scriverti, ma solo oggi riesco a trovare un momento tranquillo per raccontarti un po’ di cose.

Come sai la scorsa estate sono stata in vacanza in Marocco con la mia famiglia. E’ stata una bellissima esperienza e ci tenevo a raccontartela! Eravamo alloggiati in un villaggio turistico vicino a Casablanca. Non era la prima volta che con i miei mi trovavo in vacanza all’estero, ma era la primissima volta che vedevo l’oceano! Rispetto al Mediterraneo l’acqua è un po’ più fredda, ma soprattutto mi ha impressionato il fenomeno delle maree, che nell’Atlantico sono molto più alte. Praticamente quando c’è la bassa marea si può camminare sul fondo del mare per quasi cento metri, e raccogliere tanti tipi di conchiglie che da noi non esistono.

Un’altra cosa che mi ha colpito molto è stata quando abbiamo visitato Casablanca. Eravamo in un gruppo accompagnati da una guida turistica del posto. Mi hanno colpito in particolare due cose: da una parte la povertà della gente, in particolare dei bambini che ci correvano dietro chiedendoci l’elemosina. Dall’altra parte mi è piaciuta la allegria e la confusione della città, piena di profumi strani che non avevo mai sentito e di colori vivaci.

C’è stato anche il tempo per rilassarci in albergo. Il nostro resort era fighissimo, praticamente un parco acquatico! Potevamo mangiare a qualsiasi ora, e in qualsiasi momento della giornata si poteva sguazzare nelle piscine. Ce ne erano almeno 5, tutte collegate tra loro.

Le due settimane sono passate troppo velocemente.

Spero che ci potremo incontrare presto, voglio farti vedere le conchiglie che ho portato a casa!

Cari saluti.

Fonte/i: La mia testa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.