Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

porta sfortuna fare una copertina ad uncinetto prima di concepire un bambino?

Io vorrei farla anche se il mio ragazzo mi ha detto che porta sfortuna e che è meglio farla nel sesto mese di gravidanza..è vero??

8 risposte

Classificazione
  • Mamma
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

che porti sfortuna non credo proprio

però anche io ti consiglierei di aspettare quanto meno che il bambino sia stato concepito e quindi che tu sia incinta.

ripeto, non te lo dico perché come il tuo ragazzo credo che porti sfortuna, è che non ha alcun senso preparare qualcosa per un bambino che ancora non esiste, capisci?

anche dal punto di vista psicologico potrebbe "far male"

ti faccio un esempio.

mettiamo che tu e il tuo ragazzo iniziate a cercare la cicogna ma questa cicogna decida di tardare un po' l'arrivo e mettiamo che prima che tu rimanga incinta debbano passare mesi.

hai idea di quanto sarebbero difficili per te quei mesi di attesa dovendo per di più imbatterti ogni giorno nella copertina di lana che con tanto amore hai già preparato per l'arrivo di questo bambino che tarda ad arrivare?

non voglio menare sfiga sia chiaro, io ti auguro di restare incinta a primo colpo ma purtroppo spesso capita che ci voglia un po' di tempo (io c'ho messo 4 mesi per esempio e una mia cara amica addirittura un anno e mezzo).

non avere fretta, iniziate a cercare il bambino e non appena avrai la certezza di essere incinta, dopo il terzo mese inizierai a preparare per il tuo pargoletto questa bellissima coperta e mentre la preparerai di toccherai il pancino e il tuo fagiolino saprà già di vita perché sarà reale, non più solo un pensiero e un desiderio nella tua testa.

in bocca al lupo

• 8 anni fa

il tuo ragazzo è un ******** quanti anni ha dieci? aprite gli occhi non siamo più nel medioevo queste son solo stronzate

• 8 anni fa

no stai tranquilla sono solo supestizioni a me quante volte i gati neri mi hanno attraversato la strada e s ancora qui anzi ogni volta che li vdo ammiro la loro bellezza e ne ho uno anke in casa :) auguri per il pargoletto :)

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

E' solo una superstizione senza senso, e il tuo ragazzo (con tutto il rispetto) se crede davvero a queste cose è un ignorante (nel senso che "Ignora" cioé che "non sa").

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

No... ma quale sfortuna! Io sono siciliana e qui ancora abbiam la mano antica delle nonne che lavorano e maglia e all'uncinetto, e devo dire che quando ci sono donne in gravidanza anche se nei primi mesi, fanno tantissime copertine. Il resto sono tutte superstizioni.

• 8 anni fa

non direi proprio.

• kiera
    Lv 4
    4 anni fa

Alle volte il concepimento di un bambino tarda ad arrivare: ecco alcuni consigli per la coppia su quando iniziare a preoccuparsi e come fare per cercare di aumentare la probabilità di avere un gravidanza http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?0YBG

• 8 anni fa

dicono di si!! come per esempio arrotolare il cotone o la lana...si dice che porta sfortuna perchè si arrotola anche il cordone del bimbo...anche a me piacciono tanto..ti consiglio di fartela fare..;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.