Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

V-Oguista ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

LA MIA CAGNOLINA E' STATA AGGREDITA DA UN PITBULL?

E' di taglia piccola e ha 9 anni.

Ieri mentre ero a passeggiare con lei abbiamo incontrato un pitbull libero e senza museruola... Mentre stavamo passando questo cane è venuto verso di noi ed ha aggredito la mia cagnolina... Le ha slogato e morsicato una zampa e per fortuna non le ha morso il collo o la pancia perché l'ho presa in braccio in tempo (anche se correvo il rischio di essere morsicata).. Mentre tornavo a casa per avvertire mia madre (ho 16 anni) avevo la giacca completamente rivestita dal suo sangue... A casa le ho stretto la zampetta in un panno bianco asciutto e poi siamo subito andate dal veterinario... Lì le hanno fatto le lastre e le analisi del sangue e ci hanno detto che per fortuna il pitbull le ha preso solo il muscolo e le ha slogato la zampa... Ora ha la zampa completamente fasciata

Quando la porto a passeggiare non vuole camminare, ha paura... Non fa nemmeno i suoi bisogni, al massimo pipì... Cosa posso fare?

Da ieri non beve e mangia e basta.. Mi devo preoccupare? Ogni tanto le bagno il muso perché non bere in questo stato penso proprio che non faccia bene... Cosa posso fare per spingerla a bere dalla sua ciotola? Perché quando le do acqua dalla mia mano beve..

E oggi vedo anche che, anche se ha la fasciatura, piega la zampetta... La lascio stare o è meglio se vado a fare controllare se la fasciatura è a posto dal veterinario?

Grazie mille in anticipo a tutti, vi prego per delle risposte serie ... questa è la prima volta che succede una cosa del genere alla mia cagnolina e ne soffro molto...

Aggiornamento:

E venerdì andiamo a farle fare il controllo alla zampetta dal veterinario... Quindi credo di aspettare venerdì per chiedergli queste cose.. Grazie a tutti!!! :)

Aggiornamento 2:

Il pitbull era in compagnia del suo padrone che lo stava facendo giocare... Ma come si fa a tenere un cane così pericoloso senza guinzaglio e museruola?! Tra l'altro è fuori legge tenere i cani senza guinzaglio! Non tengo neanche la mia cagnolina libera che è piccola e innocente, figuriamoci questi cani!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

che brutta esperienza mi spiace ma sei riuscita a riconoscere il pitbull o hai notato se portava il collare se si ti consiglio di andare a sporgere denunciaè inamissibile che un cane di proprietà se ne vada in giro senza museruola e sopratutto senza essere sotto il controllo del padrone per di piu un pitbull che sono notoriamente cani dall'indole aggressiva.

• 8 anni fa

secondo me è per lo spavento che ha preso poverina :( dagli tempo e vedrai che prima o poi si tranquilizzerà nel frattempo se non riesce e bere bagnali la bocca con un panno umido o si come facevi te metti l'acqua nelle mani...riguardo alla zampetta e sempre meglio far controlli dal veterinario...spero di essere stata utile..speriamo guarisca presto :)

• Anonimo
    8 anni fa

quando il proprio cane sta male è brutto...ma è comprensibile che abbia paura di camminare, non mangi e non faccia i bisogni, potrebbe essere ancora spaventata da quello che è successo...però prova a tornare dal veterinario per chiedergli quello che hai scritto qui...a meno che non risponda un veterinario non credo avrai risposte abbastanza buone...

buona fortuna

• Cars
    Lv 7
    8 anni fa

Povera bestiola ....è un sotto schoc !

È successo solo ieri...dalle bere come stai facendo...accontentala nelle sue necessità come puoi e come il cuore ti ispira...dalle tempo di riprendersi...non portarla a passeggiare se non vuole....tanto se ha paura non fa suoi bisogni! Magari li farà in casa....porta pazienza ... mettile tappetini o giornali...

Dalle tempo e chiedi informazioni al veterinario ...

Mannaggia a chi lascia il proprio cane sciolto e senza controllo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ivb__
    Lv 5
    8 anni fa

Ti consiglio quello che hanno detto gli altri.

A proposito del Pitbull,non è un cane aggressivo,sono i padroni che li educano male,Anche un Chihuahua può essere pericoloso.La museruola non è obbligatoria ma il guinzaglio come dici tu lo è.

Porta pazienza ed aspetta Venerdi

• Bea
    Lv 6
    8 anni fa

tienila tranquilla a casa,avra' qualche dolorino - aspetta fino a domani evtl vai nuovamente dal veterinario-tanti auguri -

• 8 anni fa

Che brava persona che non segue le regole. . .

No, la museruola non è obbligatoria, basta averla dietro a portata di mano nel caso le forze dell'ordine ti chiedano di mettergliela, ma bisogna chiarire anche che bisogna averla per QUALSIASI CANE, dal Barboncino al Labrador.

Quel padrone non si rende conto di avere un cane potenzialmente pericoloso, come abbiamo visto, per gli altri cani; con le persone sarà anche carino e coccoloso (come quello che conosco io), ma è un cane che sfortunatamente in passato è stato selezionato ed addestrato per lottare ed essere cattivo con gli altri cani di conseguenza una parte di quella aggressività è rimasta e la persona che decide di prenderlo deve esserne consapevole.

Io spero solo che questa orribile caratteristica si affievolisca nei futuri anni di selezione, perchè questo secondo me è un grande difetto di un grande cane.

• Anonimo
    8 anni fa

Odio i pitbull! Sono bruttissimo e aggressivi, altri dicono che la colpa è del padrone che li crescono male ma non me me frega niente li odio tantissimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.