promotion image of download ymail app
Promoted
Martial ha chiesto in SportCorsa · 6 anni fa

Faccio 60 metri in quasi 9 secondi.... quanto posso migliorare?

non ho mai fatto atletica, nè allenamenti con i pesi... ma solo calcio, ora mi sono deciso di iscrivermi in una società per allenarmi per bene e per migliorare sulla velocità. Secondo voi posso scendere dopo anni di duro allenamento a 7-7,5 secondi? Sono alto 1,83 x 65kg

Aggiornamento:

Per l'esattezza erano 8,8 secondi

Aggiornamento 2:

Giacomo cosa intendi per "parecchio" lento se il tuo amico mi passa solo di 1 secondo e mezzo??? Non sono tempi da gara ma non ho mai fatto atletica però!!

Aggiornamento 3:

E cmq se fai 8,30 non sembri molto lento, a meno che questo tempo tu non l'abbia ottenuto dopo anni di allenamenti mirati alla velocità, e quindi diciamo hai "esaurito" il potenziale....

7 risposte

Classificazione
  • John
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Un secondo e mezzo è un'abisso, nella velocità si ragiona in miglioramenti di decimi di secondo.

Beh hai già una buona velocità di base, diciamo che in 1 annetto e mezzo, con la giusta costanza e il giusto allenamento, puoi arrivare a fare 7,5 secondi, che equivarrebbero a 12,2 secondi circa sui 100 metri. Poi puoi sempre migliorare ancora, ovviamente, ma qua in poi si ragione in miglioramenti di decimi di secondo in mesi e mesi di allenamento . Fare 7 secondi ti porterebbe a tempi sui 100 da poco meno di 11,5 secondi, più o meno. Non sono un velocista, sono un mezzofondista, ma già per me migliorare di 1 secondo è lavoro di mesi di duro allenamento, e parlo di 800 metri.

Quindi, ti dico: puoi arrivare al tuo obiettivo, te lo dico con buona certezza, ma dopo almeno un annetto e mezzo, e sul migliorare ancora dipende da te, dal tuo fisico, da quante fibre bianche hai, dalla tua potenza esplosiva.

Io sono alto come te e peso uguale, quindi ti consiglio di fare assolutamente palestra per allenare addominali, pettorali, dorsali e braccia, fondamentali nella velocità. Arriva a 75 Kg e dopo sei perfetto (ovviamente di muscoli, non di ciccia XD), ma non pomparti troppo, mi raccomando XD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Jared
    Lv 4
    3 anni fa

E' possibile perdere peso senza massacrarsi, ti consiglio di guardare questo programma online http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?760j

Chi l'ha detto che dimagrire in fretta sia un'utopia? Qualche piccolo trucco, forza di volontà e costanza sono il mix ideale per eliminare velocemente i chili di troppo. Non si tratta di seguire regimi alimentari massacranti o di pagare costose visite da dietologi.

• 6 anni fa

Dunque,io faccio atletica da 14 anni e penso di avere un po' di esperienza.

Prima di tutto non hai detto quanti anni hai,ma deduco tu ne abbia minimo 15.

Nell'atletica la concezione del tempo è "diversa" diciamo perché già migliorare il proprio personale di un decimo è un gran risultato. 1 secondo e mezzo è un abisso nelle gare di velocità.

E' difficile che tu riesca a scendere sotto i 7,5 secondi,secondo me puoi puntare a fare 7,7/7,8, perché sotto i 7,5 ci vanno i velocisti "puri", vale a dire chi è portato per la velocità. Con portato non intendo chi va alle Olimpiadi, intendo ragazzi di 18/20 anni che fanno gare a livello regionale,magari qualche sedicenne o diciassettene.

Più che altro vieni da calcio,quindi penso tu abbia una tecnica di corsa corretta. Secondo me per uno che ha fatto calcio 8,8 secondi nei 60 è un po' pochetto, mi sarei aspettato un 8,4 circa.

Questo fattore leva un po' i prospetti di miglioramento,perché un ragazzo che non ha mai fatto sport e fa 8'8 nei 60 è una cosa,ma se un ragazzo che è allenato nella corsa fa 8'8, le prospettive di miglioramento sono inferiori.

Come ti ho già detto, prima di tutto pensa ad andare sotto gli 8 secondi,tipo 7,8 o 7,9, poi da lì vedrai.

• 3 anni fa

io ho 15 anni e sono una ragazza e li faccio in 8.61... una mia compagna di 14 in 8.14... è un po troppo alto 8.80

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Perdonami amico ma sei parecchio lento! Io che sono abbastanza lento, sono 1e82 e peso 80kg li ho fatti in 8e30 con riscontro elettronico! Ma il mio è un tempo medio perché c'è gente che li fa in 9 ma anche in 7e35 (un mio amico con riscontro elettronico) quindi ti conviene fare altro

hai una vaga idea quanto sia un secondo e mezzo nelle gare di sprint ma soprattutto nei 60 metri? vuol dire che quando uno arriva a 60 metri tu sei ancora a 48/49 metri.... e poi tu fai calcio quindi un discreto allenamento lo hai già anche se non mirato... puoi migliorare secondo me di 0,5 secondi

p.s. io comunque non faccio nessuno sport

• 6 anni fa

Sicuramente se ti alleni e mangi sano, migliori .. ma dopo un certo periodo di tempo .. quando diventi gia grande .. si fa fatica a raggiungere obiettivi .. importanti

però vale sempre la pena tentare!

• 6 anni fa

io in 9 secondi ne faccio solo 40!!!!!!!!per me sei bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.