Astra ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 7 anni fa

E-mail di controllo-verifica password?

Mi è arrivata una mail da questo indirizzo controllo_dati_utente@mail.bg e leggo, anche se è arrivata al mio indirizzo, che è indirizzata a se stessa: ovvero

Da: controllo_dati_utente@mail.bg

A: controllo_dati_utente@mail.bg

anche se è arrivata a me.

Il testo è questo:

Mail di Verifica

Gentile utente,

a breve questo account di posta elettronica sarà temporaneamente bloccato.

Da una segnalazione automatica ci risulta che sul suo account sono stati effettuati in data 04 Novembre 2013 numerosi tentativi di accesso con password errate.

Per verificare la sua identità e non bloccare definitivamente l'account la preghiamo di rispondere a questa e-mail entro 24 ore dall'avvenuta lettura con i suoi effettivi codici d'accesso:

Nome e Cognome - ad es: Mario Rossi

E-mail - ad es: mario_rossi@hotmail.com

Password inframmezzata da asterischi - ad es: a*l*t*a*l*e*n*a (altalena)

Data di nascita - in formato 00/00/0000

Mail alternativa di contatto se in possesso - ad es: mario_rossi@hotmail.it

Luogo da cui solitamente si connette - ad es: Milano

Questo consentirà di verificare che lei sia il proprietario dell'account e non un utente spammer.

Una errata digitazione o l'assenza di risposta al presente messaggio potrà causare il blocco della sua casella di posta.

Ci scusiamo per il disagio.

Team Windows Live

Questa nota contiene un estratto sulla privacy online di Microsoft.

La presente nota e l'informativa sulla privacy completa si applicano ai siti Web e ai servizi Microsoft che contengono questo documento o un collegamento ad esso.

Ultime novità Windows Live

Che aspetto ha la tua Posta in arrivo?

Qual è il tuo approccio? Archivi i messaggi in cartelle, li conservi nella Posta in arrivo o semplicemente elimini tutto? Scopri gli strumenti offerti da Hotmail per organizzare al meglio la Posta in arrivo.

Utilizza Hotmail sul tuo smartphone

Impostalo per la sincronizzazione, quindi controlla la posta elettronica dal tuo iPhone, Android, Windows Phone o altri smartphone.

Ulteriori informazioni

Microsoft rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Informativa sulla privacy online.

Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

-------------------------------------

Mail.BG: Безплатен e-mail адрес. Най-добрите характеристики на българския пазар - 20 GB пощенска кутия, 1 GB прикрепен файл, безплатен POP3, мобилна версия, SMS известяване и други.

Come posso sapere se è un tentativo per rubarmi la password o se posso fidarmi??

Ci sta quella parte finale a caratteri strani... boh!

1 risposta

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.