ma le uova devono stare per forza in frigorifero? nei supermercati sono nei bancali non in frigo?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

In teoria devono stare in un luogo fresco. Quindi se la temperatura ambiente non è molto alta puoi tenerle fuori. Io d'estate però ti consiglio il frigo. Poi le tiri fuori un po' prima se le devi usare

• Anonimo
    7 anni fa

le uova non devono stare perforza in frigo

basta conservarle in luogo asciutto a una temperatura di 20 gradi circa

Fonte/i: me
  • 7 anni fa

Una delle cose che mi sono sempre chiesto è perchè nei supermercati le uova non vengono tenute in frigorifero? Ma parlando con un responsabile del settore mi ha detto che esiste una normativa specifica che proibisce ai supermercati di mettere le uova in frigo poichè attraverso la refrigerazione l'acqua contenuta nell' uovo evaporando (anche se limitatamente) potrebbe condensare sul guscio, poi nel trasporto supermercato- casa l'umidità creatasi favorirebbe una crescita microbica che potenzialmente (essendo il guscio poroso) potrebbe far passare i microbi dall'esterno all'interno. Ecco dunque svelato l' arcano! Una volta arrivati a casa tenete le uova in frigo e prima di utilizzarle lavatele sotto l'acqua corrente, asciugandole con carta assorbente. Questo sistema vi consentirà di limitare di molto intossicazioni da salmonella se le utilizzerete crude per realizzare creme per tiramisù e simili. La slamonella si neutralizza sopra i 70° ecco perchè per la preparazione di creme o per ripieni l' industria della ristorazione predilige sempre di più l' utilizzo di uova pastorizzate.

Sono stato bravo ? Mi sono meritato 10 bei punti ? E qualche stellina? Fai come meglio credi; io , in ogni caso, sono contento di averti aiutato. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.