promotion image of download ymail app
Promoted
Francesco ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

creatina ?????????????

salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni che pratica palestra 5 giorni a settimana da ormai 6 mesi...non ho mai preso integratori fino ad 1 mese fa ed ho preso piu di 10 kg da poco ho comprato proteine al siero del latte e aminoacidi ramificati...ora ho ordinato la creatina...volevo sapere ma qaundo smetto di prendere la creatina e continuo ad allenarmi mi sgonfio tanto? se e cosi non la prendo affatto !! vorrei sapere da chi ha esperienze del genere grazie

2 risposte

Classificazione
  • Ronnie
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

La creatina crea un aumento di volume dato dall'acqua che si deposita nei muscoli,dando una sensazione di "gonfiore".L'assunzione provoca un aumento nella forza esplosiva che consente di aumentare carichi e quindi nel tempo di aumentare volume e tono muscolare (allenamenti duri+alimentazione=crescita,come è giusto che sia).

Dunque una volta che smetti di assumerla lentamente l'acqua nei muscoli sparirà ma lascerà dietro di sè un muscolo tonico e ipertrofico,dato dall'allenamento.

Per capirci,non è la creatina che ti fa crescere,ma i pesi che sollevi.

Fonte/i: Personal trainer.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ha ragione in tutto il pt che ti ha risposto....un consiglio che posso darti io è che stai attento ad assumerla perche un effetto collaterale puo essere la diarrea!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.