Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Consigli sulle extension?

Ciao!

Ho i capelli molto corti, quasi un caschetto, anche meno. All'inizio mi piacevano molto, non avevo mai tagliato i capelli così tanto, però ho nostalgia e vorrei riaverli lunghi. Più che altro mi sto annoiando a vedermi sempre con questo taglio.

Ho pensato alle extension e ho fatto qualche giro su google.

Il sistema di applicazione con la cheratina non mi piace, non mi fido dei prodotti chimici. Quello che più mi piaceva era l'applicazione "alla brasiliana".

Su Internet non ho trovato qualcosa di molto chiaro, quindi vorrei chiedervi (se qualcuno di voi le ha già fatte ben venga) quali sono i pro e i contro, il prezzo, quanto durano ecc… informazioni varie e consigli.

Tra l'altro vorrei sapere se è possibile farle in questa maniera solo dal parrucchiere o cos'altro.

Vi ringrazio, 10 punti al migliore naturalmente.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciao sono una parrucchiera, ti correggo perche la cheratina non è un prodotto chimico ma una proteina, è la sostanza di cui sono formate le unghie e i capelli. questo metodo è, secondo me, il migliore perche più duraturo e se l'applicazione viene fatta con cura e attenzione il risultato è ottimo. durano intorno ai 5 mesi ma se ne tieni cura anche di più, io le ho portate diverse volte e mi sono durate 6 mesi e avrei anche potuto continuare. il metodo con la fascia è scomodo, sono difficili da curare e i capelli si aggrovigliano molto rispetto agli altri metodi. la tessitura alla brasiliana non credere che sia la cosa meno invasiva perchè è vero che non c'è nessun tipo di colla o cheratina ma la treccia che viene fatta è portatrice di pidocchi se non eseguita correttamente e la forte tensione a cui i capelli sono sottoposti te li farà rovinare comunque, infatti si spezzeranno, in più con questo metodo sarai ogni mese o due dal parrucchiere per rifare il lavoro da capo. il micro-ring è leggermente migliore, ma i tempi e la manutenzione sono gli stessi.

comunque tu hai i capelli molto corti percui non è consigliabile di applicare extension, ti consiglio di aspettare che superino almeno di 2 cm le spalle altrimenti si noteranno tantissimo, specialmente con il metodo alla brasiliana, al limite potresti proprio se non sai aspettare ma solo con il metodo cheratina o micro-ring. io le applico se vuoi maggiori informazioni contattami

Fonte/i: sono una parrucchiera (ho usato l'account del mio ragazzo)
  • 7 anni fa

Ciao,

il metodo che dici tu è molto utilizzato dalle persone di colore.

Queste ultime fanno delle treccine molto strette alla base della nuca e ci cuciono sopra la matassa di extension

http://www.le-extension.com/sottocategoria/14-exte...

solitamente le ragazze di colore le applicano!

• simona
    Lv 4
    7 anni fa

Io le ho avute, allora le migliori secondo me sono quelle con capelli veri ma ti ci vuole circa 200E per farli, il metodo con i nodi e' il migliore pero' i tuoi capelli naturali si spezzano, ogni 2 mesi vanno sistemati perche' i capelli crescono, credimi ci vuole molta manutenzione e si possono fare solo dal parrucchiere. Altrimenti esistono quelli con mollette da applicare e togliere a tuo piacimento. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.