A cosa servono i pupazzi per cani e come si usano?

Mi spego meglio:

ho comprato a volte qualche pupazzo, ma la mia se li mangia subito, in 10 minuti li ha rotti ed estratto l'imbottitura.

Ieri ho provato a dargliene 1 e sgridarla quando cerca di romperlo: se lo morde va bene, ma quando lo afferra e tira tenendolo con le zampe per strapparlo, la sgridavo.

Ha senso? è normale? imparerà? non posso mica stare sempre lì ad incombere per controllare il pupazzo...

Avevo smesso di prenderglieli (dopo i primi 2 o 3 distrutti in tempo record), ma ho visto che le piacciono molto. Continuo e cerco di insegnarle o gliela do su coi pupazzi?

Aggiornamento:

@Alys: è vero, quello con la bottiglia l'avevo preso anche io quando era cucciola (il maiale rosa, per l'esattezza) e le è durato parecchio, ma alla fine ha fatto fuori anche quello (dopo settimane comunque). Mi ricordo però che in casa c'era un continuo crepitare di bottiglia... ma vabbè, è tollerabile ogni tanto.

Aggiornamento 2:

Sì, lei non ha giochi semre a disposizione, ad eccezione di un osso di gomma dura indistruttibile che però non usa molto. Per i lresto, palline, corde e quant'altro li usa solo con me.

Però mi piacerebbe lasciarle un pupazzo in cuccia, soprattutto se io non ci sono, ma se fa così è impensabile.

Aggiornamento 3:

@adeles: si guarda le ossa di pelle di bufalo gliele lascio anche quando non ci sono, ma finchè non torno non mangia e non beve (almeno fino a poco tempo fa, magari adesso ha meno paranoie). L'unica cosa che vedo è che a volte si prende un mio calzino sporco (bleah) e se lo mette in cuccia, forse per avere il mio odore con lei...

Il mio è un misto di cani da caccia, quindi non dovrebbe essere neanche troppo "sbranevole" ma i pupazzi proprio nn reggono e le corde le uso per giocare insieme.

Il tuo che cane era?

5 risposte

Classificazione
  • Alys8
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

se li distrugge fai bene a non prenderli più...

è un gioco come un altro..più indicato per cani più "delicati" :)

Se le piacciono molto io ho visto che al mio piace tantissimo un pupazzo di tela con dentro una bottiglia di plastica...se lo sgranocchia e si diverte un sacco....e anche se si rompe non succede niente perchè non ha pezzi in plastica o imbottiture

questo

http://shop.dogsitter.it/camon/plush-con-bottiglie...

oppure puoi provare con quelli di gomma,o con le corde

Comunque è sempre bene togliere i giochi e non lasciarglieli sempre,o comunque non tutti...se le piacciono i pupazzi faglieli usare quando ci sei tu,poi toglili e mettili via...è anche più educativo

aahahaha sì sì è fastidiosissimo!Io glielo facevo usare in giardino infatti,come passatempo...quando gliel'ho dato la prima volta non l'ha mollato per ore....e considera che il mio cane non ama per niente i giochi

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Matteo
    Lv 6
    6 anni fa

se nel mix di razze c'è pure del sangue terrier, solo i copertoni delle auto oppure gomme vulcanizzate o simili durano abbastanza :D

• Cars
    Lv 7
    6 anni fa

Non mi ricordo che cane hai...ma da quello che dici può andare solo bene...forse... quelle corde annodate, che in genere si usano più per farli giocare al riporto...

Se vuoi lasciagli qualche cosa mi sa che non ti rimane che lasciale quelle ossa di pelle di non so che....Penso che se vuoi stare tranquillo non resta altro, per quando è sola.

Ma non credo che tu non gliele abbia mai date anche se non ne parli.

Comunque col passare del tempo si calmerà...quando non lo so!

Il cane che avevo prima dell'attuale cagnetta, viveva fuori e si andava direttamente a prendere i giochi lui nella legnaia...dove mio marito teneva gli attrezzi.,( cacciaviti..pinze ..tenaglie )! Guarda mi ha fatto disperare....era un cagnone snello ma alto arrivava dappertutto! Abbiamo dovuto alzare tutto di mezzo metro!!

Sono andata un pò fuori tema... ma ho tanto amato quel cane. Ho sempre voglia di parlarne...ci siamo divertiti con lui!

Il mio vecchio cane era un setter irlandese.....vederlo correre per prati e montagne era uno spettacolo!

• 3 anni fa

Per addestrare un cane ci vuole un metodo, io ho imparato come fare grazie a questo corso online, è fantastico http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?44yS

Addestrare un cane non è di sicuro un’impresa facile. Ci vogliono tanta pazienza, costanza e amore verso il proprio amico a 4 zampe. Inoltre, non bisogna demordere, e premiarlo quando si comporta in modo corretto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

servono per farlo giocare e divertire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.