Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Pillola anticoncezionale e dieta?

Ciao ragazze,

volevo avere qualche consiglio da chi si trova nella mia stessa situazione o da chi ha competenze specifiche in materia.

Da qualche mese prendo la pillola...non sono ingrassata, dati i numerosi sforzi che faccio per mantenere il peso..però mi sento gonfia e goffa.

Che posso fare? Da quando assumo la pillola ho anche ridotto l'attività fisica...non mi sento motivata, ho sempre fame, direi una fame nervosa, non vedo l'ora che arrivi il momento del pranzo o della cena.

Per attenuare la mia fame nervosa mi sono buttata sulle verdure...ne mangio parecchie sia a pranzo che a cena.

Potrebbero essere loro a farmi sentire così gonfia? Dovrei pesarla la verdura?

Tra la pillola e il fatto che ho smesso di fumare (da un anno e mezzo ma mi sembra ieri) ogni tanto mi viene lo sconforto!!!

Consigli? Come posso uscirne da questa situazione?

Non mi dite di sospendere la pillola..perchè ancora non è possibile.

Ciaoooo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

mmm non credo che sia la pillola giusta adatta a te...parlane con la tua ginecologa...

• 7 anni fa

Mi sa che devi cambiare pillola..se sono già passati 3-4 mesi te la cambiano se ti dà problemi di sbalzi di umore!Perché se continua così prima o poi inizierai ad abbuffarti di schifezze e lí poi sono guai!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.