lorenzo b ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

E' possibile imbarcare in stiva di un aereo delle bottiglie di vino?

devo portare con me 12 bottiglie di vino la compagnia è la jet2 sapete se c'è quelche limitazione??

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Ho trasportato diverse volte bottiglie in valigia, di vino e anche grappa.

    Fa attenzione ad alcune cose:

    1. 12 bottiglie di vino, da 750ml ciascuna (formato normale), significano 9 litri di vino, e cioè 9kg di peso solo di liquidi. Considerando anche il vetro, è facile che si arrivi a 10-12 kg... Fa attenzione coi pesi dei bagagli!

    2. Il trucco per mantenere sicure le bottiglie e fare in modo che non possano sbattere. Ad esempio, le ricopri per bene con dei giornali, e poi le metti in mezzo ai vestiti. La valigia viene trattata malissimo, ma se le bottiglie sono ben compresse dentro vestiti (e possibilmente ricoperte da giornali che attutiscono) non si muovono.

    A parte i problemi tecnici, quindi, ricorda di controllare i limiti doganali.

    Se viaggi all'interno dell'UE non dovresti avere alcun problema, ma se vai fuori dalla comunità europea potresti avere dei limiti al numero di bottiglie di vino che puoi trasportare!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Intanto dipende dalla destinazione, perché se vai fuori comunità non puoi portare più di tre. Secondo considera che il bagaglio viene trattato malissimo, a volte lo gettano anche da altezze di due tre metri. Spero che tu non intenda portare nel classico cartone, perché ti arriveranno in mille pezzi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • bryan
    Lv 7
    6 anni fa

    Se si tratta di un viaggio UE sì, altrimenti devi controllare gli elenchi delle cose che si possono trasportare da/per altri Paesi.

    A me è capitato di portare a volte una bottiglia di vino o di birra, l'ho imballata per bene e non ho avuto alcun tipo di problema.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • davide
    Lv 7
    6 anni fa

    ciao,

    no, basta che le sistemi bene e non superi il peso massimo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Walter
    Lv 6
    6 anni fa

    A condizione che siano ben imballate.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.