Animali domestici piccoli e che non soffrono durante un eventuale viaggio?

Volevo prendere un piccolo animale domestico per me, il problema è che quasi sicuramente tra qualche tempo dovrò fare un viaggio lungo, dalle 6 alle 10 ore (pullman e treno) e siccome qualsiasi animale son sicura ci soffrirebbe (e devo per forza portarlo con me) penso lascerò perdere l'idea.

A meno che qualcuno sappia consigliarmi qualcosa.

Io sò come comportarmi per cani, gatti, pappagalli e canarini, tartatughe d'acqua (ma non di terra), criceti, pesci rossi..

Pensavo di prendere un topolino o un coniglio, ma non ce li vedo bene durante un viaggio.

Consigli?

Aggiornamento:

Grazie giulia, mi hai chiarito un dubbio importante <3

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

ciao i conigli non possono viaggiare per ore.. sono animali parecchio delicati e uno stress come quello di un viaggio può provocargli anche gravi problemi come il blocco intestinale ..(e i conigli muoiono per i blocchi intestinali) inoltre patiscono al chiusura in (gabbie e trasportini) difatti molte conigliare tendono a non portarsi mai dietro i conigli quando vanno in ferie salvo se non costretti ..preferendo parenti fidati e/o petsitter esperti ..anche i topini patiscono ..inoltre i tipo sono animali gregari e non possono essere tenuti soli ! vanno sempre presi almeno in coppie di ugual sesso per evitare cucciolate ..

sinceramente se sei una persona che si sposta parecchio con mezzi di trasporto evita di prendere animali perchè per loro è un problema .. solo il cane lo giostri bene nei viaggi perchè è un cane che segue il suo branco ..mentre conigli topi cavie e quant'altro sono animali molto abitudinari che si legano molto all'ambiente in cui vivono i viaggi per loro sono stress estremi ciao

• 6 anni fa

una mia amica l'hanno scorso in spagna aveva preso un coniglio(nn so la razza ma stupendo)...indovina dove sta???qui in italy..è stupenda nn ha sofferto e nemmeno ha dato segni di sbalzi o cose cosi...quando farai il tuo viaggio assicurati che sia sempre in costante osservazione...consiglio per evitare contrattempi....prendi un pelosetto quando il tuo viaggio terminera nn subira mai eventuali traumi

Fonte/i: friend
  • 6 anni fa

io credo che un cagnetto o un gattino possano sopportare un viaggio....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.