computerrrr.. HELPPP MEEEE!!?

Ciao ragaazzii :)

volevo chiedervi.. che computer mi consigliate visto che devo prenderlo nuovo.. fisso o portatile?

e magari anche qualche modello buono..

allora io vi spiego il computer lo uso principalmente per il CAD..

per questo mi serviva un aiutino..

perché alcuni mi consigliano il portatile altri il fissoo.. voi cosa dite?

Grazie a tutti in anticipo :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! In base al rapporto qualità/prezzo ti consiglierei questo:

Asus X55C (dettagli):

Asus presenta il primo notebook compatibili e funzionanti con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft: Windows 8. Questo notebook in particolare si presenta con un design pulito ed elegante, al cui interno trova posto un display LED da 15.6'' HD READY dalle ottime immagini. Sottoscocca invece troviamo una recente piattaforma Intel incentrata sulla CPU Intel Core i3 2328, di tipo dual core, con 2.3ghz di frequenza e 3mb di cache condivisa. Accanto a lei ASUS ha scelto un chipset Intel HM76 e 2gb di ram DDR3, necessari alla corretta esecuzione del sistema operativo scelto. Concludono le caratteristiche un capiente disco da 500gb, un masterizzatore DVD DUAL, card reader, supporto wireless 802.11n e audio 7.1 canali.

Sistema Operativo: Windows 8

Dimensione schermo :Pollici 1366x768 Pixel Glare HD Ready LED

Processore :Intel Core i3

Chipset :Intel HM76

Memoria :2 gb

Scheda Video :Intel HD Graphics 4000

Memoria video :384 MB Max. Condivisa

Hard disk :500 GB SATA 5400 rpm

Unità ottica :S-Multi DL

Lan :Gigabit Lan

Audio :Integrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie

Card reader :2 in 1

Wireless :WiFi 802.11n (b/g)

Bluetooth -

Webcam :HD

Batteria :6 celle

N.B: Sul sito di ASUS Italia: http://www.asustore.it/notebook__x55csx030h/888-p....

il pc dovrebbe costare € 529,00.

Spero di esserti stato d'aiuto,ciao!

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao, il CAD o meglio il disegno tecnico su computer, non penso richieda dei requisiti di sistema così elevati da dover comprare apposta un computer fisso.

Io ti consiglierei un portatile, con RAM non meno di 2 G (anche se penso che ora i PC li facciano con molto più di 2 G di RAM), un processore tranquillo a 2/3 GHz e magari una scheda video con spazio dedicato...

Sicuramente con questi requisiti su un PC di ora non andrai a spendere molto più di 500€

Dario ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.